Il Sindaco: “Proseguiamo con trasparenza, puntando alla rinascita della Città”
Santa Marinella, Tidei firma decreto di indizione del referendum: si vota il 27 marzo
di Beatrice Pucci
“Il 27 marzo si vota”. Il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei ha firmato il decreto di indizione del referendum per il 27 marzo 2022, tenendo conto delle richieste del Comitato promotore, accelerando di un mese la data, da aprile a marzo.
“In questo modo chiudiamo quanto prima questa vicenda diventata lunga e strumentalizzata. Abbiamo cercato di seguire le loro richieste riducendo tempi e costi, come? Modificando il regolamento. Gli Uffici del Segretario Generale hanno presentato un conto di 120 mila euro, noi abbiamo cercato di utilizzarne soltanto 40 mila”.
Il referendum anziché svolgersi nelle scuole sarà allestito in un unico punto, presso il Palazzetto dello Sport e manterrà le sue 13 sezioni. Ma non è tutto, le operazioni di voto si svolgeranno in un’unica giornata, dalle ore 8.30 alle ore 22 dell’indicata domenica 27 marzo 2022, eliminando così la giornata dedicata all’insediamento del seggio.
“Inoltre la lettera di voto sarà spedita per posta ordinaria anziché raccomandata, proprio per contenere i costi – spiega Tidei -Abbiamo accolto le richieste del Comitato, anticipando la data del referendum e adesso quando tutto è pronto per l’avvio della campagna elettorale, pensano ad un posticipo.
La verità è una, hanno paura, basta con questa polemica inutile! Noi andiamo avanti puntando sempre di più alla rinascita di Santa Marinella” ha concluso il Sindaco.