fbpx
 
Santa Marinella

Santa Marinella, successo per il Microchip day al Parco Saffi

Santa Marinella, successo per il Microchip day

Grande successo domenica mattina al Parco Saffi per il Microchip day riservato ai cani di proprietà. L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione A-Mici Onlus. 

“Sono soddisfatto nel vedere che in tanti  hanno preso parte a questo nuovo appuntamento con la microchippatura dei cani, che abbiamo voluto ripetere a distanza di pochi mesi dalla precedente per le molte richieste pervenute- riferisce il sindaco Pietro Tidei- L’obiettivo è quello di incentivare la registrazione dei cani, un passo fondamentale per contrastare il fenomeno del randagismo e garantire il benessere degli animali”.

Santa Marinella, successo per il Microchip day al Parco Saffi
Santa Marinella, successo per il Microchip day al Parco Saffi

Durante la mattinata sono stati 100 i cani  alla quale è stato installato il microchip, il sistema di identificazione permanente e sicuro, fondamentale in caso di smarrimento dell’animale. Una procedura semplice e indolore per il cane, ma di fondamentale importanza per la sua sicurezza. In caso di smarrimento, il microchip permette alle autorità competenti di identificare rapidamente il proprietario e facilitare il suo ritorno a casa, riducendo il rischio di abbandono e randagismo.

“Il Comune dimostra ancora una volta la sua attenzione verso gli animali e voglio ringraziare veterinari, volontari delle associazioni e sponsor per aver contribuito al successo di questa iniziativa.  Ricordo inoltre che presso il Municipio è sempre attiva la raccolta e distribuzione di cibo per cani e gatti randagi ma anche a favore delle famiglie meno abbienti per un supporto concreto al necessario nutrimento degli animali”, conclude Tidei.