fbpx
AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, presto 70 nuovi alloggi Ater

1 Condivisioni

Ad annunciare la novità l’amministrazione comunale: “Una risposta concreta e immediata che potrebbe risolvere tanti casi limite”.

Santa Marinella, presto 70 nuovi alloggi Ater –

L’amministrazione comunale di Santa Marinella prova a dare una risposta concreta all’emergenza abitativa che affligge diversi cittadini della Perla.

“Abbiamo ricevuto numerosi cittadini che vivono una condizione di disagio sociale ed in piena emergenza abitativa, tematica che attende risposte da troppi anni.

La crisi economica  e di lavoro di questi ultimi anni ha visto l’impoverimento di numerose famiglie e tante persone che, sfortunatamente  si sono trovate all’improvviso senza lavoro e senza una casa.

Santa Marinella, presto 70 nuovi alloggi Ater
Santa Marinella, presto 70 nuovi alloggi Ater

Non si tratta di un lontano problema, anche Santa Marinella, purtroppo – dicono dall’amministrazione comunale della Perla – allo stato attuale non può aiutare in alcun modo chi vive situazioni di questo genere  perché priva di alloggi popolari.

Immediata la risposta di questa Amministrazione Comunale, l’ATER di Civitavecchia sarebbe disposta ad acquistare nel breve tempo ben 70 appartamenti di una società prossima al fallimento. Una risposta concreta ed immediata che potrebbe risolvere tanti casi limite.

Con il Presidente  dell’ATER Passarelli, abbiamo valutato  altresì la possibilità (concreta) di costruire nuovi alloggi nei terreni oggetto di cessione da parte dell’ARSIAL nell’area compresa tra il “bar dei Pini” e del “Palazzetto dello Sport”!

Ricordiamo che L’ARSIAL , grazie ad una trattativa che parte da inizio mandato è disponibile a cedere al Comune di Santa Marinella diverse decine di ettari di sua proprietà di cui una piccola parte da destinare all’Ater di Civitavecchia, per la realizzazione di Edilizia Economica Popolare con l’impegno, da parte della stessa Ater di realizzare un parco pubblico, impianti sportivi (a costo zero per le casse comunali) all’interno dell’area ceduta.

Siamo pronti, di concerto con gli uffici preposti alla realizzazione di una graduatoria degli aventi diritto per la quale invito tutta la cittadinanza a seguire Bandi ed Avvisi che verranno pubblicati in Albo Pretorio, in città, attraverso gli organi di informazione e tramite il sito Istituzionale del Comune di Santa Marinella.

Dopo circa 60 anni, quindi – concludono dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Tidei – si concretizza la possibilità di realizzare alloggi popolari per i nostri cittadini” .

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Omicidio Vannini, spuntano nuove registrazioni

Notizie

Meteo, domani previste intense precipitazioni

Notizie

Finisce in un fosso sulla Colombo, perde la vita 28enne

Attualità

Jova Beach Party, il WWF: "Piantati 500 mila semi di sostenibilità"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?