fbpx
AttualitàCittàNotizie

Igiene Urbana: installati dispositivi di geo-localizzazione sui mezzi della Camassambiente

L’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti: “Uno strumento per rendere più efficiente il servizio di igiene urbana”

Igiene Urbana: installati dispositivi di geo-localizzazione sui mezzi della Camassambiente –

“Da oggi tutti i mezzi che svolgono il servizio di igiene urbana per il Comune di Cerveteri sono dotati di un dispositivo di geo-localizzazione GPS.

In questo modo, l’Ufficio Ambiente, attraverso una semplicissima app, potrà verificare in tempo reale la posizione dei mezzi in servizio sul territorio comunale”.

Ad annunciarlo è l’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri.

Igiene Urbana: installati dispositivi di geo-localizzazione sui mezzi della Camassambiente
Igiene Urbana: installati dispositivi di geo-localizzazione sui mezzi della Camassambiente

“Un’ulteriore strumento per rendere più efficiente il servizio di igiene urbana– ha dichiarato l’Assessora Elena Gubetti – il sistema satellitare di localizzazione, tecnicamente chiamato AVM, ovvero Automatic Vehicle Monitoring, presente su tutti i mezzi in servizio nel Comune di Cerveteri, consente di rilevare dati georeferenziati sul posizionamento dei mezzi per la raccolta e per lo spazzamento, sui chilometri percorsi e sulle tempistiche di impiego.

La costante localizzazione dei mezzi ci consentirà di intervenire con precisione e rapidità per ripristinare situazioni anomale, ricostruire eventi accaduti e soprattutto certificare la corretta esecuzione del servizio erogato verso i terzi e verso l’utenza.

Con l’occasione ringrazio il Dirigente dell’Area V Ingegner Claudio Dello Vicario e il personale dell’Ufficio Ambiente per il lavoro quotidiano che svolgono su un tema ampio e complesso come quello dell’igiene urbana”.

Tale sistema, ai sensi del D.Lgs. 151/2015, fornisce un complesso di informazioni che possono essere utilizzate dall’azienda – nel rispetto della normativa sulla privacy – per ogni finalità connessa al miglioramento qualitativo del servizio: il suo impiego va a beneficio della gestione operativa dei mezzi, nell’interesse dell’azienda, dei lavoratori e degli utenti.

L’adozione di un avanzato sistema GPS di controllo e gestione mezzi può rivelarsi estremamente utile per aumentare l’efficienza dei mezzi di servizio e ridurre costi ed evitare sprechi di tempo inutili”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàSport e Salute

Ladispoli: ripartono i corsi di Ballo dell’ASD Guarachando

Notizie

Evacuazione per far brillare ordigno bellico, tutto pronto

Notizie

Grando: "Da due anni il Comune chiede alla Recin di indicare un altro terreno di Ladispoli idoneo ad ospitare l’impianto"

Notizie

Ladispoli, guardie ecozoofile a contrasto dell'abbandono rifiuti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?