fbpx
AttualitàCittàNotizie

Igiene Urbana: installati dispositivi di geo-localizzazione sui mezzi della Camassambiente

1 Condivisioni

L’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti: “Uno strumento per rendere più efficiente il servizio di igiene urbana”

Igiene Urbana: installati dispositivi di geo-localizzazione sui mezzi della Camassambiente –

“Da oggi tutti i mezzi che svolgono il servizio di igiene urbana per il Comune di Cerveteri sono dotati di un dispositivo di geo-localizzazione GPS.

In questo modo, l’Ufficio Ambiente, attraverso una semplicissima app, potrà verificare in tempo reale la posizione dei mezzi in servizio sul territorio comunale”.

Ad annunciarlo è l’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri.

Igiene Urbana: installati dispositivi di geo-localizzazione sui mezzi della Camassambiente
Igiene Urbana: installati dispositivi di geo-localizzazione sui mezzi della Camassambiente

“Un’ulteriore strumento per rendere più efficiente il servizio di igiene urbana– ha dichiarato l’Assessora Elena Gubetti – il sistema satellitare di localizzazione, tecnicamente chiamato AVM, ovvero Automatic Vehicle Monitoring, presente su tutti i mezzi in servizio nel Comune di Cerveteri, consente di rilevare dati georeferenziati sul posizionamento dei mezzi per la raccolta e per lo spazzamento, sui chilometri percorsi e sulle tempistiche di impiego.

La costante localizzazione dei mezzi ci consentirà di intervenire con precisione e rapidità per ripristinare situazioni anomale, ricostruire eventi accaduti e soprattutto certificare la corretta esecuzione del servizio erogato verso i terzi e verso l’utenza.

Con l’occasione ringrazio il Dirigente dell’Area V Ingegner Claudio Dello Vicario e il personale dell’Ufficio Ambiente per il lavoro quotidiano che svolgono su un tema ampio e complesso come quello dell’igiene urbana”.

Tale sistema, ai sensi del D.Lgs. 151/2015, fornisce un complesso di informazioni che possono essere utilizzate dall’azienda – nel rispetto della normativa sulla privacy – per ogni finalità connessa al miglioramento qualitativo del servizio: il suo impiego va a beneficio della gestione operativa dei mezzi, nell’interesse dell’azienda, dei lavoratori e degli utenti.

L’adozione di un avanzato sistema GPS di controllo e gestione mezzi può rivelarsi estremamente utile per aumentare l’efficienza dei mezzi di servizio e ridurre costi ed evitare sprechi di tempo inutili”.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Aifa: vaccino Johnson & Johnson per gli over 60

Notizie

Maltempo, allerta gialla nel Lazio da domani e per le successive 18-24 ore

Notizie

Ladispoli, Roberto Battilocchi nuovo presidente della sezione bersaglieri

Notizie

Covid, nel 2022 stop ad Astrazeneca e J&J: l'Ue punta su vaccini mRNA

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.