fbpx
 
CittàMondo

Santa Marinella, nuovo riconoscimento per la scuola dell’infanzia Vignacce

La scuola ha ottenuto un riconoscimento per il progetto eTwinning “Escape from Museum”

Santa Marinella, nuovo riconoscimento per la scuola dell’infanzia Vignacce –

Santa Marinella, nuovo riconoscimento per la scuola dell'infanzia Vignacce

La scuola dell’infanzia Vignacce ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento , il quinto in due anni, per il progetto eTwinning “Escape from Museum” che, parlando i linguaggi universali della musica e dell’arte, si è arricchito di contenuti di rilievo quali l’educazione civica ed il service learning, dando un notevole contributo nella creazione di nuove generazioni consapevoli dell’importanza della conoscenza e della tutela del patrimonio artistico, musicale e culturale non solo della propria città ma anche delle città dei partner italo -portoghesi che hanno partecipato.

Un team di esperti ha valutato il lavoro svolto dalle docenti coinvolte nel progetto conferendo il Certificato di Qualità Nazionale.

Il progetto ha visto collaborare sinergicamente scuola e territorio: si ringraziano Il Sindaco Pietro Tidei, il Direttore del Polo Civico Museale Dottor Flavio Enei, l a Dirigente V elia Ceccarelli . Nei locali della scuola dell’infanzia Vignacce nei prossimi giorni verrà organizzata la cerimonia di consegna degli Attestati a gli alunni.