fbpx
Città

Santa Marinella, Movimento 5 Stelle e Comitato per salvare il Convento

Un incontro congiunto tra la Sezione di Santa Marinella – Santa Severa e i membri del Comitato di Salvaguardia del Convento dell’Immacolata a Santa Severa

Santa Marinella, Movimento 5 Stelle e Comitato per salvare il Convento –

Il Movimento 5 Stelle di Santa Marinella e il Comitato di salvaguardia del Convento dell’Immacolata hanno svolto un incontro per affrontare la questione della conversione della struttura.

“Con una nota inviata ai vertici politici e tecnici del Comune e della Regione”, il Movimento “ha inteso sensibilizzare gli amministratori locali e regionali sulla paventata cementificazione dell’area, soffermandosi su alcuni punti chiave”.

I punti sottolineati nella nota sono “la presenza in loco di piante, degne di particolare interesse e tutela; la probabile presenza di vincoli archeologici, valutabili solo con opportune verifiche; l’esistenza nel sottosuolo in oggetto di canali di scolo, degni di tutta l’attenzione possibile al fine di prevenire criticità idrogeologiche e accordare o meno autorizzazioni a nuove costruzioni.

Il Comune potrebbe sostenere il forte interesse religioso e storico verso il convento per i tanti cattolici cristiani presenti sul territorio, incentivando le parti interessate dalla compravendita a preservare un giusto spazio a margine della chiesetta, permettendo la realizzazione di una cappella privata del comprensorio, con possibilità di visita ai fedeli.

Il Gruppo Locale coglie altresì occasione per sottolineare e ricordare all’Amministrazione Comunale come non sia più rinviabile un’attenta e congrua revisione del piano regolatore che, pensato negli anni 60 e approvato negli anni 70, non è certamente più in linea con le attuali necessità e criticità del territorio e della popolazione”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Rete degli Studenti Medi in risposta a Tedesco: "Non sono fake news, chiediamo incontro con il Sindaco"

Cittàpolitica

Ladispoli, il candidato sindaco Silvia Marongiu organizza un convegno per parlare di Turismo

Cittàpolitica

Santa Marinella, novità in ambito sanità con i fondi PNNR

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, violenta rissa in centro. Una decina i giovani coinvolti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.