fbpx
Notizie

Santa Marinella, grande successo il ‘World Cleanup Day’ con l’Ass. Nature Education

A scendere in campo, sabato 21 settembre, oltre 50 volontari giunti da Civitavecchia, Cerveteri, Allumiere e Guidonia

Santa Marinella, grande successo per il ‘World Cleanup Day’ con l’Ass. Nature Education

di Beatrice Pucci

Importanti risultati sono stati raggiunti con il ‘World Cleanup Day’, la giornata ecologica organizzata dall’Associazione Nature Education a Santa Marinella.

Santa Marinella, grande successo al 'World Cleanup Day' con l'Ass. Nature Education
Santa Marinella, grande successo al ‘World Cleanup Day’ con l’Ass. Nature Education

A scendere in campo, sabato 21 settembre, ben 50 volontari, giunti da Civitavecchia, Cerveteri, Allumiere e Guidonia con il solo ed unico obiettivo di rendere sempre più pulito l’ambiente che ci circonda.

Tra i presenti anche alcuni istituti scolastici di Santa Marinella e Civitavecchia, come il Liceo Scientifico e Linguistico Galileo Galilei, l’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù ed alcune scuole elementari.

“Insieme è stato possibile raccogliere di tutto, dagli ingombranti agli scarti più piccoli e più leggeri, impiegando quattro ore circa della giornata” hanno raccontato i ragazzi della Nature Education.

Tra i rifiuti, una bombola di gas completamente piena, una tanica contenente olio del motore, un cassone e circa 300 chili di ferro per un totale di 14 sacchi di plastica, 13 di raccolta indifferenziata e 3 di vetro e metalli.

“Poter collaborare con le scuole è stato per noi un immenso piacere, nonché un grande onore. Aver l’occasione di operare accanto ai più piccoli, insegnar loro cosa vuol dire buttare la carta della caramella a terra, mostrar questa brutta realtà che circonda sempre più il nostro pianeta e questa città e il vederli concentrati, volenterosi e sorridenti è per noi fonte di grande orgoglio”.

L’Associazione ricorda che è ancora possibile donare fondi per l’acquisto del Seabin, il dispositivo che potrebbe essere collocato nelle acque tra Santa Severa e Santa Marinella con l’opportunità di poter raccogliere fino a cinque tonnellate annue di rifiuti, soprattutto plastici.

“Basta un po’ di volontà per rendere questo mondo un posto migliore, insieme ce la possiamo fare!”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Gli 'Amici di Beppe Grillo' cambiano denominazione: si chiameranno 'Rinnovamento Cerveteri'

Notizie

Santa Marinella, sabato 14 il convegno per i 20 anni del GATC

Notizie

Ladispoli, Alsivm organizza la corsa di Natale

Notizie

Ladispoli, un successo la raccolta dei generi per cani e gatti organizzata dalle Guardie Zoofile Nogra

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?