fbpx
Notizie

Ladispoli, “noi cittadini chiediamo il rispetto e la tutela del verde pubblico”

15 Condivisioni

Alcune associazioni scrivono al sindaco Grando in merito all’area di via delle Viole

Ladispoli, “noi cittadini chiediamo il rispetto e la tutela del verde pubblico” – riceviamo e pubblichiamo:

“Abbiamo appreso in questi giorni che un’area verde di Ladispoli, esattamente quella situata in via delle Viole (viale Mediterraneo) è oggetto di cambiamento.
Questa area è stata assegnata ad una associazione locale per utilizzarla come propria sede, l’area sarà comunque recintata e di conseguenza non sarà più fruibile ai cittadini. L’aspetto che ci preoccupa di più è la presenza di molti alberi presenti e che rischiano di scomparire proprio per fare spazio alle esigenze dell’associazione che posizionerà una struttura in legno, pare di notevoli dimensione ed altro ancora.

Ladispoli, "noi cittadini chiediamo il rispetto e la tutela del verde pubblico"
Ladispoli, “noi cittadini chiediamo il rispetto e la tutela del verde pubblico”

Siamo fortemente preoccupati per la sorte di molti alberi presenti. Dobbiamo far presente che questa area è stata oggetto di un progetto voluto dal Comune di Ladispoli nel 2011, un Progetto di Bilancio Partecipativo denominato Sbilanciamoci col verde. A questa iniziativa, come si diceva voluta proprio dal Comune hanno preso parte varie associazioni locali e semplici cittadini che insieme hanno visitato e studiato le varie aree verdi presenti in città. L’area di via delle viole fu scelta per realizzare questo progetto, furono messi a dimora vari alberi, una panchina, un tavolo di legno ed altro ancora. Da allora vari volontari hanno continuato a prendersi cura di questa area con una manutenzione cadenzata, innaffiando le piante e gli alberelli, concimandoli e coinvolgendo anche alcuni cittadini residenti nella zona. 

Chiediamo al Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando e al presidente dell’associazione interessata il rispetto di quanto previsto dalle vigenti leggi a tutela dell’ambiente e delle alberature.

Comitato Rifiuti Zero Ladispoli
Associazione culturale e artistica Interpolis 
Verdemarino
Salviamo il Paesaggio Litorale Roma Nord
Natura per tutti onlus
CO.RI.TA. Comitato Rimboschimento città di Taranto

15 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, 20 positivi a Fiumicino fino a questo momento

Notizie

Coronavirus, oggi nel Lazio 193 nuovi casi

Notizie

Cerveteri, altri 4 positivi al Coronavirus

Notizie

Tidei si oppone alla chiusura delle filiali banca Intesa-S.Paolo di Santa Severa e di via Aurelia-Maiorca

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.