fbpx
Città

Santa Marinella, firmato accordo con Federbalneari per il PUA

Il nuovo Piano di Utilizzo degli Arenili non peserà sulle casse comunali

Santa Marinella, firmato accordo con Federbalneari per il PUA –

È stato stipulato oggi il nuovo Piano di Utilizzo degli Arenili tra il Comune di Santa Marinella e la Federbalneari, a titolo gratuito per la città.

Alla firma erano presenti oltre al Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei e al presidente di Federbalneari Litorale Nord Marco Maurelli, l’Assessora all’urbanistica Roberta Gaetani e la consigliera delegata al demanio Daniela Verzilli.

“È stato pertanto formalizzato con un atto molto importante un accordo raggiunto tra le parti già alcuni mesi, fa e che porterà grazie alla competenza e indiscussa esperienza dei tecnici dell’associazione di categoria a risolvere una situazione di stallo che perdura da moltissimi anni”.

Lo si legge nel comunicato ufficiale dove si sottolinea anche la soddisfazione del Sindaco che ha seguito in prima persona l’iter amministrativo, durato circa un anno.

“Vorrei ricordare che Il precedente Pua, uno strumento importantissimo per pianificare tutti i progetti e le attività che si possono attuare lungo il demanio, fu redatto quasi 15 anni fa nel 2007, proprio durante la mia precedente consiliatura”, dice Tidei.

“Successivamente non è mai stato attuato e aggiornato sulla base delle nuove norme e direttive emanate anche più di recente della Regione.

L’ennesimo esempio di immobilismo delle passate amministrazioni che è stato anche causa di un fermo nello sviluppo delle attività balneari.

Sono felice che il presidente di Federbalneari Marco Maurelli si sia dichiarato disponibile ad assumere tale incarico e sono certo che dalla redazione del nuovo PUA scaturiranno in futuro grandi vantaggi per tutti gli operatori balneari del nostro litorale.

È, infatti, intenzione del Comune di Santa Marinella incrementare l’efficienza del sistema turistico del territorio.

In tale prospettiva l’amministrazione, si sta attivando per l’attuazione di vari progetti di riqualificazione delle spiagge”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Coronavirus, 21 casi a Cerveteri, 15 a Ladispoli, decesso a Civitavecchia

CittàNotizie

A Santa Marinella presto una guida turistica di comunità

CittàNotizie

Colletta alimentare: raccolti 10.000 chili di alimenti a Cerveteri e Ladispoli

AttualitàCittàCultura

Cerveteri, torna la Festa dell’Olio Nuovo: fervono i preparativi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.