fbpx
Città

Santa Marinella, Fiorucci: “Il turismo non è una protesi dentaria”

2 Condivisioni

Polemica del consigliere di opposizione sull’idea della quarta notte, per lui proposta irrealistica

Santa Marinella, Fiorucci: “Il turismo non è una protesi dentaria” –

Così si rivolge Francesco Fiorucci, consigliere d’opposizione a Santa Marinella a Pierluigi D’Emilio, delegato al turismo della giunta Tidei.

Per Fiorucci il turismo è “un percorso di soluzioni costruttive e di senso compiuto” ed entra in polemica con le scelte dell’Amministrazione.

Un settore, quello turistico, che sta vivendo un periodo molto difficile a livello nazionale e a Santa Marinella non sta certo meglio.

“Nei periodi migliori, nella nostra realtà locale, si riscontrava una permanenza media di turisti/visitatori occasionali di 1,8 giorni”, aggiunge Fiorucci.

“Per poter parlare di proposte il delegato al turismo – continua –, dovrebbe prima di tutto confrontarsi con le strutture ricettive locali”.

“Ridurre il tutto alla “quarta” notte pagata dall’amministrazione comunale, ci sembra l’ennesimo tentativo di proposte per pura visibilità”, dice.

E spiega che la quarta notte, escludendo l’estate, non viene generalmente presa in considerazione dai visitatori neanche nei periodi migliori della recente storia turistica della città.

Come consigliere, ma anche operatore turistico, Fiorucci rimarca di essersi proposto più volto per avviare un dialogo costruttivo sulla questione con l’Amministrazione.

“Diverse iniziative si potrebbero approntare in una direzione giusta e coerente con la realtà, ma c’è necessità di confronto e le strutture ricettive e gli operatori di settore non chiedono altro da tempo”.

Fiorucci critica invece le proposte una tantum sui giornali per ricordare le potenzialità del territorio.

“Chi è del settore le conosce tutte già da tempo e di certo non ha bisogno di ricordarle”, conclude.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri, diffamazione su vicenda Cafire. L'ex Sindaco Ciogli: "Perché Pascucci non rinuncia alla decadenza dei termini?"

Città

Ladispoli, concorso del Messaggero: due studentesse dell’Alberghiero

CittàNotizie

Cerveteri, l'assessore Cennerilli: “per Giammaria vanno fatte delle precisazioni”

Città

Cerveteri – Ladispoli, ritardi e inadempienze nelle politiche sociali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.