fbpx
 
Città

Santa Marinella, Fiorucci: “Il turismo non è una protesi dentaria”

Polemica del consigliere di opposizione sull’idea della quarta notte, per lui proposta irrealistica

Santa Marinella, Fiorucci: “Il turismo non è una protesi dentaria” –

Così si rivolge Francesco Fiorucci, consigliere d’opposizione a Santa Marinella a Pierluigi D’Emilio, delegato al turismo della giunta Tidei.

Per Fiorucci il turismo è “un percorso di soluzioni costruttive e di senso compiuto” ed entra in polemica con le scelte dell’Amministrazione.

Un settore, quello turistico, che sta vivendo un periodo molto difficile a livello nazionale e a Santa Marinella non sta certo meglio.

“Nei periodi migliori, nella nostra realtà locale, si riscontrava una permanenza media di turisti/visitatori occasionali di 1,8 giorni”, aggiunge Fiorucci.

“Per poter parlare di proposte il delegato al turismo – continua –, dovrebbe prima di tutto confrontarsi con le strutture ricettive locali”.

“Ridurre il tutto alla “quarta” notte pagata dall’amministrazione comunale, ci sembra l’ennesimo tentativo di proposte per pura visibilità”, dice.

E spiega che la quarta notte, escludendo l’estate, non viene generalmente presa in considerazione dai visitatori neanche nei periodi migliori della recente storia turistica della città.

Come consigliere, ma anche operatore turistico, Fiorucci rimarca di essersi proposto più volto per avviare un dialogo costruttivo sulla questione con l’Amministrazione.

“Diverse iniziative si potrebbero approntare in una direzione giusta e coerente con la realtà, ma c’è necessità di confronto e le strutture ricettive e gli operatori di settore non chiedono altro da tempo”.

Fiorucci critica invece le proposte una tantum sui giornali per ricordare le potenzialità del territorio.

“Chi è del settore le conosce tutte già da tempo e di certo non ha bisogno di ricordarle”, conclude.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Cerveteri elegge il nuovo sindaco, lo spoglio in diretta

CittàCronaca

Ladispoli, scontro auto moto in via Palo Laziale. Centauro finisce in ospedale

CittàNotizie

Ballottaggio a Cerveteri: i dati sull'affluenza

CittàCronacaNotizie

Doppio incidente a Santa Marinella: 2 auto finiscono fuori strada

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.