fbpx
Cittàpolitica

Saltamerenda su ex Caerelandia: “Il PRC Cerveteri aveva ragione”

83 Condivisioni

Saltamerenda su ex Caerelandia: “Il PRC Cerveteri aveva ragione” – Riceviamo e pubblichiamo:

“Alla fine come era prevedibile è stato solo un misero fallimento politico e imprenditoriale” queste le parole di Massimo Saltamerenda che all’epoca quando l’amministrazione Brazzini optó per la “privatizzazione” del parco era Segretario del Circolo del PRC di Cerveteri e che insiste “A differenza di ciò che si sostiene oggi ci sono voluti tantissimi anni per arrivare alla “bonifica” del parco e la sua attuale riapertura è solo la fine di quel lungo processo, questa è l’amara verità. Anche se non serve a molto ricordarlo il Circolo di Rifondazione Comunista fu l’unica realtà politica che organizzò alla vigilia dell’apertura del parco “privato” , una manifestazione pubblica contro quella scelta scellerata, le altre forze politiche di “sinistra” erano invece tutte impegnate, alcune con assessorati di peso, a sostenere la giunta di centro sinistra rea di aver consegnato quel parco a anni e anni di degrado prima di tutto di natura politica e culturale. Una battaglia solitaria contro il pensiero unico che oggi, ma quasi esclusivamente solo grazie alle vertenze legali contro l’evidente è stato sconfitto.

Saltamerenda su ex Caerelandia: "Il PRC Cerveteri aveva ragione"
Saltamerenda su ex Caerelandia: “Il PRC Cerveteri aveva ragione”

Si ringrazia l’attuale amministrazione diretta dal Sindaco Pascucci per aver messo la firma sulla riconsegna al bene pubblico del parco, nella speranza che la lezione storica e politica sia stata recepita anche da chi durante la giunta Brazzini ha ricoperto ruoli di governo importanti; auspico ora per sempre che il Parco Marco Vannini rimanga veramente pubblico.

Concludo ringraziando oggi per l’allora le Compagne e i Compagni dell’ex Circolo del PRC di Cerveteri che al tempo per un giorno intero lavorarono con grande impegno militante per la manifestazione contro l’apertura del Parco Caerelandia, dico loro con orgoglio – avevamo ragione, l’abbiamo sempre avuta – “.

Massimo Saltamerenda – Ex Segretario PRC del Circolo di Cerveteri.

83 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Cerveteri, raccolta alimentare per aiutare i bisognosi

politica

Cerveteri, aree cani attrezzate: approvata la mozione del 5 Stelle

Città

Multiservizi Caerite, online la programmazione settimanale per la manutenzione del verde

Città

M5S Cerveteri: ''Approvata mozione per la realizzazione di aree cani attrezzate''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?