fbpx
CittàOspiti

WWF, oggi è il giorno di Spazzapnea

Una gara organizzata in tutta Italia e dedicata a chi ripulirà maggiormente i fondali sottomarini

WWF, domani è il giorno di spazzapnea –

 Oggi sarà il giorno di una manifestazione molto particolare, “Spazzapnea” Operazione Fondali Puliti che si svolgerà contemporaneamente a GenovaPeschiera del GardaBariMarina di Camerota, Catania e Civitavecchia.La finalità ecologica di questa gara a squadre, organizzata da Apnea Academy e Apnea Center con il patrocinio di WWF SUB, inserita nel calendario della campagna #StopPlasticPollution di WWF italia per la lotta alla plastica in natura, è quella di organizzare una vera e propria raccolta differenziata di rifiuti subacquei.Le squadre, formate da tre persone, avranno il compito di raccogliere su fondali e litorali i rifiuti più pericolosi per l’ambiente marino: ogni tipologia di rifiuto avrà un punteggio basato sul tempo necessario per lo smaltimento dello stesso in mare. Il WWF sarà presente a Genova con uno stand e consegnerà ai vincitori un premio particolare, uno speciale “panda” di cartapesta decorato a mano con immagini di vita sottomarina. Attivisti WWF saranno presenti anche a Bari e Catania.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Imprenditori dagli Emirati Arabi visitano azienda di Ladispoli

Città

A Tarquinia torna il Presepe vivente

AttualitàCittà

Tarquinia: in esposizione la mostra “EcoArt – l’Arte nella memoria”

AttualitàCittà

Gli studenti delle scuole di Santa Marinella in visita a Castrum Novum

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?