fbpx
CittàOspiti

WWF, oggi è il giorno di Spazzapnea

Una gara organizzata in tutta Italia e dedicata a chi ripulirà maggiormente i fondali sottomarini

WWF, domani è il giorno di spazzapnea –

 Oggi sarà il giorno di una manifestazione molto particolare, “Spazzapnea” Operazione Fondali Puliti che si svolgerà contemporaneamente a GenovaPeschiera del GardaBariMarina di Camerota, Catania e Civitavecchia.La finalità ecologica di questa gara a squadre, organizzata da Apnea Academy e Apnea Center con il patrocinio di WWF SUB, inserita nel calendario della campagna #StopPlasticPollution di WWF italia per la lotta alla plastica in natura, è quella di organizzare una vera e propria raccolta differenziata di rifiuti subacquei.Le squadre, formate da tre persone, avranno il compito di raccogliere su fondali e litorali i rifiuti più pericolosi per l’ambiente marino: ogni tipologia di rifiuto avrà un punteggio basato sul tempo necessario per lo smaltimento dello stesso in mare. Il WWF sarà presente a Genova con uno stand e consegnerà ai vincitori un premio particolare, uno speciale “panda” di cartapesta decorato a mano con immagini di vita sottomarina. Attivisti WWF saranno presenti anche a Bari e Catania.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Tidei: "Pubblicata ordinanza sulla Stagione Balneare 2020"

CittàNotizie

Cristiano Dionisi: "Ho presentato le mie dimissioni"

CittàNotizie

Coronavirus, il bollettino di oggi 30 maggio

CittàNotizie

Pd Tolfa, risposta alla maggioranza consiliare sul bilancio 2020

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.