fbpx
 
Città

“Safari d’arte” domenica fa tappa ad Anguillara

“Safari d’arte” domenica fa tappa ad Anguillara

Domenica 28 novembre, dalle 10.00 alle 15.00, Anguillara Sabazia sarà teatro della caccia al tesoro “Safari d’Arte”, iniziativa gratuita per adulti, ragazzi e bambini. Safari d’arte è un game tour che consente a cittadini e turisti di scoprire borghi e città con una formula innovativa e originale di turismo culturale, la caccia al tesoro.

Si svolge passeggiando alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti, abbinando l’aspetto ludico a quello educativo, in percorsi che si snodano tra cultura, storia e leggenda. Domenica 28 novembre sono previsti due tour, con partenza da Porta Maggiore alle ore 11.00 ed alle ore 14.00; saranno condotti da Activity Leader, formati appositamente per rendere l’esperienza emozionante ed indimenticabile. Con l’App gratuita Safari d’Arte, http://www.safaridarte.it/app/, che si può scaricare su Google Play e App Store, o inquadrando il QR Code presente sulla locandina, la caccia al tesoro si può fare in piena autonomia. Il progetto realizzato da Ara Macao, associazione di promozione sociale, è stato finanziato con fondi della Regione Lazio ed ha il patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia. Gli organizzatori saranno presenti in loco, presso Porta Maggiore, dalle 10.00 alle 15.00 per dare informazioni ed illustrare il progetto.

Con Anguillara una nuova tappa di Safari d’Arte si aggiunge ai tanti percorsi che hanno consentito a migliaia di cacciatori d’arte di tutte le età, di visitare le città ed i borghi del belpaese utilizzando la formula della caccia al tesoro. Scarica l’App http://www.safaridarte.it/app/ e gioca alla caccia al tesoro.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.