fbpx
 
Notizie

Fiumicino finisce nelle “50 sfumature di corsie ciclabili”

Servizio di Striscia la Notizia sulla pista ciclabile realizzata a Fiumicino e già fortemente criticata dai residenti della zona

Fiumicino finisce nelle “50 sfumature di corsie ciclabili” –

Fiumicino corsie ciclabili

La pista ciclabile realizzata a Fiumicino finisce nelle “50 sfumature di corsie ciclabili” di Striscia la Notizia.

Diverse le incongruenze e le “anomalie” registrate dall’inviata di Striscia la Notizia: dal segnale di dare la precedenza che compare di continuo sulla pista color rosso riservato alle due ruote (in realtà le bici dovrebbero avere la precedenza), al cambio di colore della stessa, passando per il cordolo a protezione della ciclabile che va e viene ed è di color nero (impossibile vederlo al buio, come testimoniato anche da una residente). E poi c’è la pista ciclabile che invade completamente la carreggiata che si restringe, rendendo così impossibile alle auto di transitare.

E per vederci chiaro, l’inviata di Striscia ha intervistato anche il dirigente del Comune di Fiumicino, Massimiliano Cafaro secondo il quale il cordolo è stato inserito solo là dove c’è più traffico. Per quanto riguarda il colore dello stesso non ha escluso un possibile sopralluogo per poterne migliorare la visibilità.

Ma nonostante le delucidazioni da parte del dirigente, le perplessità dell’inviata di Striscia non sono svanite del tutto. (il servizio qui)