Ospiti

Sabato 13 Aprile torna “A spasso con i fantasmi dell’antica Roma”

2 Condivisioni

I servitori dell’Arte ripetono il loro format

Riceviamo e pubblichiamo:

Con l’arrivo della primavera riprendono gli appuntamenti al chiaro di luna con “I Servitori dell’Arte” e il loro format di successo “A spasso con i fantasmi di…”.

Sabato 13 aprile alle ore 21:00 si andrà “A spasso con i fantasmi dell’Antica Roma”, una passeggiata nel cuore della Città Eterna, adornata dall’incontro con illustri personalità del glorioso passato della Capitale.

“I Servitori dell’Arte”, rinomata quanto apprezzata Associazione Culturale di Ladispoli (Rm), in questi giorni nel clou della nuova avventura teatrale iniziata lo scorso 29 marzo dal Teatro Claudio di Tolfa (Rm), tornano a Roma, accompagnati da quei fedeli “assistenti”, i fantasmi appunto, assieme ai quali, da qualche anno a questa parte, stanno regalando emozioni e cultura, confezionate in quel particolare mix tra visita guidata eteatro di strada tanto apprezzato e seguito con interesse dal pubblico.

In un percorso che si snoda da Piazza del Campidoglio, lungo via dei Fori Imperiali, abbandoneremo per un paio d’ore l’anno corrente per ritrovarci, sguardo all’indietro, spettatori e, forse, anche un po’ protagonisti, nella Roma Antica, Repubblicana e Imperiale.

Giulio Cesare, generale e politico che seguì il passaggio dalla Roma Repubblicana a quella Imperiale,Messalina, una delle donne più belle e desiderate dell’Antica Roma e le Vestali, sacerdotesse dedite al culto della Dea Vesta, sono solo alcune delle anime che, lungo il percorso, irromperanno sulla scena, svelando, in prima persona, misteri e aneddoti dell’Antica Urbe.

Uno sguardo atemporale su quella Storia che ferrea resiste allo scorrere dei secoli e ancora si lascia ammirare in tutto il suo splendore, dopo più di 2000 anni.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàOspiti

Ladispoli, il gemellaggio con la Corsica raccontato dagli studenti della Corrado Melone

CittàOspiti

Festa della Liberazione, Anpi: il programma a Cerveteri e Ladispoli

AttualitàCittàOspiti

Santa Severa, domani apertura straordinaria della mostra ‘La Galassia Marconi e il Villaggio globale’ al Castello

AttualitàCittàCronacaOspiti

Pasquetta in TV: su RAI UNO un nuovo caso del Commissario Montalbano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista