Presenti gli esponenti del PD da Zingaretti a Gualtieri e anche il sindaco di Fiumicino Montino
Roma, sit-in con le bandiere della pace sotto l’ambasciata russa –
Si sono mobilitati in molti sotto all’ambasciata russa a Roma, sventolando le bandiere arcobaleno della pace.
La manifestazione estemporanea è stata organizzata dal Partito Democratico per richiedere il cessate il fuoco alla Russia e il ritiro delle truppe dall’Ucraina.
È intervenuto anche il Sindaco di Roma Gualtieri ed erano presenti altri esponenti politici, come il Presidente della Regione Lazio Zingaretti.
Tra i sindaci della provincia era presente Esterino Montino di Fiumicino che forte di una risoluzione interna al consiglio comunale della sua città ha manifestato insieme agli altri.
“Dal consiglio comunale alla piazza di Roma per chiedere la fine dell’aggressione russa in Ucraina ed esprimere solidarietà e vicinanza al popolo ucraino e a quello bielorusso”, scrive Montino su Facebook.
“Serve una reazione ferma in tutto il mondo, di condanna alla Russia – invece detto Zingaretti durante il sit-in –. Questa è una pagina buia della storia”.
E Gualtieri ha dichiarato che il Colosseo sarà illuminato con i colori della pace: “Chiediamo che le armi si fermino, che i cittadini facciano sentire la loro voce”.
Domani ci sarà un corteo dal Campidoglio al Colosseo contro la guerra.
Claudio Lippi
Today at 4PM we will be in front of the Russian Embassy in Rome to firmly condemn the Russian invasion of Ukraine. We #StandWithUkraine and its people. #StopWar
— Enrico Letta (@EnricoLetta) February 24, 2022