fbpx
 
CittàItaliaMondo

Roma, sit-in con le bandiere della pace sotto l’ambasciata russa



Presenti gli esponenti del PD da Zingaretti a Gualtieri e anche il sindaco di Fiumicino Montino

Roma, sit-in con le bandiere della pace sotto l’ambasciata russa –

Si sono mobilitati in molti sotto all’ambasciata russa a Roma, sventolando le bandiere arcobaleno della pace.

La manifestazione estemporanea è stata organizzata dal Partito Democratico per richiedere il cessate il fuoco alla Russia e il ritiro delle truppe dall’Ucraina.

È intervenuto anche il Sindaco di Roma Gualtieri ed erano presenti altri esponenti politici, come il Presidente della Regione Lazio Zingaretti.

Tra i sindaci della provincia era presente Esterino Montino di Fiumicino che forte di una risoluzione interna al consiglio comunale della sua città ha manifestato insieme agli altri.

“Dal consiglio comunale alla piazza di Roma per chiedere la fine dell’aggressione russa in Ucraina ed esprimere solidarietà e vicinanza al popolo ucraino e a quello bielorusso”, scrive Montino su Facebook.

“Serve una reazione ferma in tutto il mondo, di condanna alla Russia – invece detto Zingaretti durante il sit-in –. Questa è una pagina buia della storia”.

E Gualtieri ha dichiarato che il Colosseo sarà illuminato con i colori della pace: “Chiediamo che le armi si fermino, che i cittadini facciano sentire la loro voce”.

Domani ci sarà un corteo dal Campidoglio al Colosseo contro la guerra.

Claudio Lippi

Post correlati
CittàCronaca

Incendio nella notte in un appartamento ad Allumiere: due persone intossicate

CittàCronaca

Autostrada Roma Civitavecchia: chiusure notturne per lo svincolo Santa Severa Santa Marinella

Cittàpolitica

Cerveteri, domani il congresso di Italia Viva per l'elezione del Presidente comunale

CittàCronaca

Orientamento presso l'Istituto Alberghiero di Ladispoli: tutto pronto per gli open day

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.