Tanti volontari hanno partecipato domenica alla terza edizione dell’iniziativa lanciata dal surfista Roberto D’Amico
Roby CleanUp Ladispoli: ripulita Domenica scorsa la spiaggia di Marina di Palo

Quasi un centinaio di volontari hanno aderito alla terza edizione dell’iniziativa Roby CleanUp lanciata da Roberto D’Amico, campione di surf e ambassador per diverse organizzazioni dedicate alla difesa degli ambienti marini e degli oceani.
E così la colorata carovana di ragazze e ragazzi, armati solo di buona volontà, guanti e sacchi, ha percorso la spiaggia di Marina di Palo (Ladispoli, Roma) destando l’attenzione dei bagnanti. Obiettivo: ripulire la spiaggia dai rifiuti accumulati dalla marea, e purtroppo anche da molti cittadini “distratti”.

“La situazione che abbiamo trovato purtroppo non era bella per la quantità di rifiuti abbandonati lungo una spiaggia meravigliosa e che meriterebbe molto più rispetto da parte dei bagnanti – ha dichiarato Andrea Di Pietro – quindi ci siamo tutti quanti rimboccati le maniche e con entusiasmo abbiamo dato una bella ripulita. La verità è che ci siamo anche divertiti!“.

A conclusione dell’iniziativa i volontari sono tornati “sacchi in spalla” verso il punto di partenza, sistemando poi quanto raccolto per permetterne la rimozione da parte degli addetti al servizio di raccolta RSU. Qui, i volontari hanno potuto rifocillarsi e fare un po’ di festa con un rinfresco a base di pizza e bibite fresche offerto da DoppioZero Pizza Ladispoli.
Leggi altri articoli di BaraondaNews sull’iniziativa Roby CleanUp.