CittàCulturaCuriosità

Riserva di Macchiatonda, accolti molti studenti per il progetto “NauticinBlu”

Nell’ambito del progetto “NauticinBlu” mercoledì 16 e martedì 22 marzo il personale della Riserva di Macchiatonda ha accolto gli studenti degli istituti nautici di Roma e Civitavecchia accompagnati dall’associazione Marevivo.

Riserva di Macchiatonda, accolti molti studenti per il progetto "NauticinBlu"
Riserva di Macchiatonda, accolti molti studenti per il progetto “NauticinBlu”

Nauticinblu è un percorso didattico che coinvolge circa 1500 studenti l’anno degli istituti nautici di tutta Italia con l’obiettivo di fornire nuove competenze a completamento della loro formazione, includendo la tutela dell’ambiente e la sostenibilità delle nostre risorse marine.

Genova, La Spezia e Trieste al nord, Roma, Bari, Civitavecchia, Bagnoli, Piano di Sorrento, Catania, Cagliari, Palermo, Sciacca, Milazzo, Messina, Porto Empedocle, Trapani al centro e al sud, Ortona e Ancona sull’Adriatico: sono queste le città degli istituti nautici coinvolti, perché rappresentative di una diversità non solo geografica, ma soprattutto legata ai variegati ambienti marini presenti nel nostro Mar Mediterraneo.