Marketing Digitale

Remarketing su facebook, come conquistarla dopo vari tentativi.

Scritta facebook remarketing su sfondo blu

Ti è mai capitato di corteggiarla e di portarla in albergo solo dopo un anno di cene pagate e di appuntamenti romantici?

Remarketing. ti è mai capitato di visitare un sito come Amazon, accedere alla landing page di un determinato prodotto, es. una stampante, e ritrovarti la pubblicità delle cartucce all’interno del tuo profilo facebook?

Oppure di visitare il tuo giornale online preferito, baraondanews.it, e vedere lo stesso annuncio mostrato all’interno di un articolo di tuo interesse?

Questo sistema, molto utilizzato dalle aziende che si affidano a web agency, prende il nome di Remarketing. Ovvero, farsela dare dopo vari tentativi.

Un vero e proprio match sul ring del mercato web, dove vince chi cerca di convincere il consumatore indeciso ad acquistare il prodotto da un ecommerce, o ad effettuare un ordine di acquisto.

Ancor di più una richiesta di informazione – tramite un processo di generation lead (creazione di conversioni di utenti in clienti potenziali).

Utenti od amanti nel primo esempio tarocco, che hanno solo visitato, ma poi abbandonato lo scopo senza sceglierci, o fare acquisti, tramite il tuo fascino nel primo caso, o il tuo sito web nella fattispecie della tua strategia di digital marketing.

A proposito, hai un sito web ben costruito? Oggi puoi farlo con un investimento minimo ed un risultato eccezionale! Si lo voglio!

Dicevamo che chi non ci sceglie-acquista al primo colpo non è detto che non lo farà in seguito!

Tentiamo di rincorrere l’utente, colpiamolo ripetutamente ai fianchi, e vedrete che alla fine tirerà fuori la carta di credito per far concludere il match per sfiancamento.

Solo il 5 % delle persone che ha intrapreso un processo d’acquisto ad esempio nel tuo sito web ecommerce, realmente lo porta a termine.

Il restante 95% abbandona il processo perché si trova in fase di ricerca, confrontando i prodotti, o semplicemente non ha ancora chiaro se quel prodotto e giusto o meno per i suoi sogni di shopping on line.

Oggi, attraverso una strategia mirata di Remarketing, si può facilitare il raggiungimento di quel 95% e intercettarlo in fasi successive per indurlo ad acquistare il nostro prodotto successivamente..

Uno degli strumenti che ci permette di fare ciò è l’utilizzo del business manager attraverso il Pixel di Facebook.  

Vuoi approfondire con un esperto? –>Si lo voglio!

Non puoi solo chiedere alle gente cosa vuole e poi cercare di darglielo. 
Nel tempo che impiegherai per crearlo, vorranno già qualcos’altro. (Steve Jobs)A

di Armando Valente

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàMarketing Digitale

Ladispoli, oltre 5000 articoli sul nuovo e-commerce di Brico Risparmio

Marketing Digitale

Buyer personas. Sei sicuro di conoscere i tuoi clienti?

AttualitàMarketing Digitale

3 consigli per trovare gli Hashtag migliori per Instagram

AttualitàMarketing Digitale

Come si ottimizza un post su Instagram in 5 punti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista