Ad incastrarlo le telecamere di videosorveglianza della farmacia
Rapina una farmacia e fugge in taxi: arrestato sotto casa –
E’ entrato in una farmacia di via Tagliamento, al quartiere Salario, e armato di taglierino e col volto coperto da uno scaldacollo, ha minacciato la dipendente di consegnargli tutto l’incasso.
Una volta messe le mani sul bottino è uscito facendo perdere le sue tracce, salendo a bordo di un taxi – come raccontato da Adnkronos – che lo ha portato fin sotto casa nella zona Alessandrino.
Della vicenda sono stati informati prontamente i Carabinieri della stazione Salaria che grazie alle telecamere di videosorveglianza della farmacia sono riusciti a risalire all’uomo.

A quanto pare il rapinatore, un romano 42enne, sarebbe una “vecchia conoscenza” dei militari.
A questo punto i Carabinieri hanno chiesto ai colleghi della stazione di Roma Alessandrina di effettuare una verifica nell’abitazione del 42enne che al suo arrivo in taxi ha trovato i militari ad aspettarlo.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina.
Oltre ai vestiti che indossava, ad inchiodarlo alle sue responsabilità sono stati il bottino – interamente recuperato – lo scaldacollo utilizzato per il travisamento e il taglierino utilizzati durante la rapina, che sono stati sequestrati.
Il 42enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.