fbpx
CittàOspiti

Santa Severa: presentazione e degustazione del libro ‘A tavola alla Banditaccia’

Santa Severa, le attività del fine settimana al Castello tra Archeotrekking e visite guidate

Alla scoperta dei sapori e dei misteri del tempo

Santa Severa: presentazione e degustazione del libro ‘A tavola alla Banditaccia’

Appuntamento da non perdere domenica 2 dicembre 2018, nella suggestiva cornice del Castello di Santa Severa, con la presentazione di una guida speciale, dal titolo ‘A tavola alla Banditaccia’.

Edita da Prospettiva Editrice, sarà illustrata al pubblico dall’autrice Laura Pastore, dalle ore 11.00 in Sala della Legnaia.

Al termine della presentazione sarà possibile prendere parte ad una degustazione gratuita, un buffet di prodotti tipici etruschi, preparati seguendo le ricette riportate dal libro.

L’evento è stato promosso dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOCrea, Mibac, il Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Il libro, a cura della giornalista Roberta Pasetti, si sofferma su alcuni aspetti della civiltà etrusca che risaltano il ruolo della donna nei luoghi circostanti la città, come il porto di Pyrgi dove sorge il Castello di Santa Severa e sulle ricette ispirate all’alimentazione del mondo antico basate sui prodotti del territorio di Cerveteri e di Santa Marinella, rivisitate e modernizzate.

‘A tavola alla Banditaccia’ è una guida dedicata al turista che, attraverso il gusto, desidera scoprire i misteri della storia etrusca.

Beatrice Pucci

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

"Covid-19 Civitavecchia, quanti sono gli operatori sanitari positivi?

Cittàpolitica

"Covid-19 Civitavecchia: bene l'uso dei droni"

AttualitàCittà

Cerveteri, Pascucci: "3 nuovi contagi, ma anche una nuova nascita"

AttualitàCittà

Civitavecchia, lunedì ulteriore intervento di sanificazione presso ginecologia, ostetricia, nido e pediatria

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.