
Alla scoperta dei sapori e dei misteri del tempo
Santa Severa: presentazione e degustazione del libro ‘A tavola alla Banditaccia’
Appuntamento da non perdere domenica 2 dicembre 2018, nella suggestiva cornice del Castello di Santa Severa, con la presentazione di una guida speciale, dal titolo ‘A tavola alla Banditaccia’.
Edita da Prospettiva Editrice, sarà illustrata al pubblico dall’autrice Laura Pastore, dalle ore 11.00 in Sala della Legnaia.
Al termine della presentazione sarà possibile prendere parte ad una degustazione gratuita, un buffet di prodotti tipici etruschi, preparati seguendo le ricette riportate dal libro.
L’evento è stato promosso dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOCrea, Mibac, il Comune di Santa Marinella e Coopculture.
Il libro, a cura della giornalista Roberta Pasetti, si sofferma su alcuni aspetti della civiltà etrusca che risaltano il ruolo della donna nei luoghi circostanti la città, come il porto di Pyrgi dove sorge il Castello di Santa Severa e sulle ricette ispirate all’alimentazione del mondo antico basate sui prodotti del territorio di Cerveteri e di Santa Marinella, rivisitate e modernizzate.
‘A tavola alla Banditaccia’ è una guida dedicata al turista che, attraverso il gusto, desidera scoprire i misteri della storia etrusca.
Beatrice Pucci