fbpx
 
CittàOspiti

Santa Severa: presentazione e degustazione del libro ‘A tavola alla Banditaccia’

Castello Regione eventi senza bando

Alla scoperta dei sapori e dei misteri del tempo

Santa Severa: presentazione e degustazione del libro ‘A tavola alla Banditaccia’

Appuntamento da non perdere domenica 2 dicembre 2018, nella suggestiva cornice del Castello di Santa Severa, con la presentazione di una guida speciale, dal titolo ‘A tavola alla Banditaccia’.

Edita da Prospettiva Editrice, sarà illustrata al pubblico dall’autrice Laura Pastore, dalle ore 11.00 in Sala della Legnaia.

Al termine della presentazione sarà possibile prendere parte ad una degustazione gratuita, un buffet di prodotti tipici etruschi, preparati seguendo le ricette riportate dal libro.

L’evento è stato promosso dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOCrea, Mibac, il Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Il libro, a cura della giornalista Roberta Pasetti, si sofferma su alcuni aspetti della civiltà etrusca che risaltano il ruolo della donna nei luoghi circostanti la città, come il porto di Pyrgi dove sorge il Castello di Santa Severa e sulle ricette ispirate all’alimentazione del mondo antico basate sui prodotti del territorio di Cerveteri e di Santa Marinella, rivisitate e modernizzate.

‘A tavola alla Banditaccia’ è una guida dedicata al turista che, attraverso il gusto, desidera scoprire i misteri della storia etrusca.

Beatrice Pucci

Post correlati
CittàCronaca

Affidati i lavori dell'istituto Pertini di Ladispoli

AttualitàCittà

Poste italiane: a Roma e provincia da giovedì 1 dicembre in pagamento le pensioni comprensive di tredicesima

AttualitàCittà

A Civitavecchia con Beatrice Maffei un tuffo nei ricordi degli anni ‘80

CittàCronaca

Cerveteri: a Macchia della Signora un percorso di trekking universalmente accessibile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.