CittàNotizie

PRC Santa Marinella: ”Si all’asilo nido comunale in via della Libertà”

7 Condivisioni

”Potrebbe rappresentare un avanzamento sostanziale della qualità e quantità dei servizi comunali, ad oggi ridotti e massimalizzati a causa dello stato di default”

PRC Santa Marinella: ”Si all’asilo nido comunale in via della Libertà” – Riceviamo e pubblichiamo

Notizia di qualche settimana fa, il Sindaco si è espresso circa la sorte della palazzina di via della Libertà, di proprietà del Comune e da lungo tempo chiusa perché inagibile.

L’arrivo di circa 700.000 euro da parte del Ministero dell’Interno renderebbe quindi concreta la possibilità di un suo restauro, inizialmente del tutto esclusa a causa delle precarie condizioni economiche del Comune, più volte lamentate e sottolineate dalla stessa amministrazione.

Il precedente proposito di alienazione dell’immobile così come si trova, lascia spazio a tre ipotesi che – riassumiamo – dopo il restauro potrebbero prevedere la vendita dell’immobile a prezzo di mercato, l’utilizzo dell’immobile da parte del Comune per Demanio e Urbanistica, oppure la realizzazione dell’asilo nido comunale.

Inutile dire che, tra tutte, l’ultima ci sembra la più auspicabile: avere un asilo nido pubblico rappresenterebbe per i quasi 19.000 santamarinellesi un avanzamento sostanziale della qualità e quantità dei servizi comunali, ad oggi per lo più ridotti e fiscalmente massimalizzati a causa dello stato di default.

Ci auguriamo pertanto che il Sindaco e la sua giunta perseveri in quello che egli stesso ha definito un «importantissimo obbiettivo».

(Foto di repertorio)

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Fiumicino, allerta terrorismo: aeroporto sorvegliato speciale

Cittàpolitica

Sagra del Carciofo, il PD Ladispoli: "Un format ormai collaudato"

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, la Casina Rosa sarà intitolata al giornalista Stefano Trincia

Notiziepolitica

Cerveteri, causa estumulazioni il 26 chiuso il cimitero vecchio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista