Dagli estintori ai corsi di formazione anche per i lavoratori la sicurezza è il cuore pulsante dell’azienda.
Posto di lavoro sempre più sicuro grazie a Pic Antincendio –
“Aiuto è scoppiato un incendio. Cosa devo fare?”. Niente paura.
A darvi la risposta esatta del comportamento da tenere in una situazione d’emergenza per salvare la propria pelle, e perché no, anche quella del collega, ci pensa Pic Antincendio.
L’azienda, esperta nel settore, ha sviluppato una serie di tecniche grazie alle quali i corsi antincendio possono diventare delle vere e proprie prove pratiche grazie alle quali acquisire le basi necessarie a riconoscere e superare le situazioni di pericolo.

In questo caso l’incendio. L’azienda infatti offre ai propri clienti la possibilità di svolgere tutti i corsi previsti dal decreto legislativo 81/08 ponendo particolare attenzione ai lavoratori per la prevenzione e la sicurezza nei posti di lavoro.
E per chi vuole, la prova diventa anche pratica con la prova all’interno della camera a fumo. In questo modo si potrà mettere realmente in pratica quanto studiato nel corso.
Obiettivo: salvare la propria pelle. I corsi sono ovviamente riconosciuti e certificati.
Ce n’è per tutti i “gusti”. Serviranno infatti a formare il responsabile sicurezza prevenzione e protezione, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, i responsabili antincendio confromi al DM 10 marzo 1988 per la gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro.
Tutti i corsi si concluderanno con delle prove pratiche.

Il tutto sotto la guida e supervisione di docenti di grande esperienza.
Al termine di ogni corso, il grado di apprendimento di ognuno sarà testato in una prova scritta.
Hai ancora dei dubbi? Tranquillo a rispondere alle tue domande, anche al termine del corso ci penseranno i docenti.
Una volta superata la prova ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione da poter esibire nei casi previsti dalla legge.
Ovviamente, in caso di “pericolo” causato da un principio di incendio all’interno del proprio posto di lavoro, oltre alla conoscenza delle tecniche apprese grazie ai corsi di formazione si dovrà ricorrere a degli strumenti utili per cercare di estinguere le fiamme prima che sia troppo tardi. Serve allora l’estintore.
Anche in questo caso Pic Antincendio ha pensato proprio a tutto. L’azienda fornisce e svolge controlli e ricariche per gli estintori di tutti i tipi e classe di fuoco. In questo modo si potrà essere certi del corretto funzionamento degli stessi in caso di una vera emergenza.
L’azienda inoltre fornisce ai propri clienti altri servizi, come ad esempio la ricarica di CO2 alimentare per gasatori e acquari.

Procura e monta estintori, porte tagli fuoco REI, centraline antincendio, idranti, segnaletica e tutti i DPI utili all’azienda.
Organizza inoltre corsi HACCP, nomina un medico competente per le visite mediche ai dipendenti direttamente al vostro domicilio.
Per maggiori informazioni sui servizi offerti si può consultare il sito dell’azienda www.picantincendio.it