fbpx
 
CittàCronaca

Poste italiane: anche nel Lazio torna un webinar dedicato alla cybersecurity

Come conoscere e accogliere le sfide di intelligenza artificiale e cybersecurity

Poste italiane: anche nel Lazio torna un webinar dedicato alla cybersecurity –

Anche nel Lazio torna il webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. L’evento è completamente gratuito e dedicato a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali la “rivoluzione” tecnologica e digitale. 

In un mondo sempre più dominato dai big data e dalle connessioni tecnologiche proteggere i sistemi informatici dagli attacchi, monitorare dati, accessi e flussi comunicativi richiede investimenti rilevanti sia in termini economici che organizzativi. Per questo il settore della cybersecurity è stato tra i primi a sperimentare e avvantaggiarsi delle intelligenze artificiali.

Poste italiane Lazio cybersecurity

Domani mercoledì 31 maggio, durante la sessione dal titolo “AI e cybersecurity: conoscere e accogliere le sfide del prossimo futuro”, il relatore Nicola Sotira, responsabile del CERT – Computer Emergency Response Team di Poste Italiane, parlerà di progressi tecnologici e sicurezza illustrando gli sviluppi in corso, i tanti benefici ed i punti di attenzione nell’adozione dei sistemi.

L’evento si terrà in diretta a partire dalle ore 17, sarà possibile partecipare dal link (https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-ai-e-cybersecurity.html) e presentare le domande via chat.

Le attività del progetto di Educazione Digitale della Corporate University possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione. in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Post correlati
CittàCronaca

Torna il Presepe Vivente di Tarquinia

CittàCultura

BACI di Cultura: inclusione e promozione della lettura

Cittàpolitica

Cerveteri, Belardinelli: “Revisori segnalano un debito di 1,4 milioni”

CittàCultura

Ladispoli, sul via ai lavori all’auditorium il PD è polemico

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.