fbpx
Notizie

Porto di Civitavecchia: scoperto e sanzionato per abbandono di rifiuti ingombranti

6 Condivisioni

Oltre ad aver imposto la rimozione direttamente a carico del responsabile dell’illecito ambientale, è stata elevata a carico del trasgressore individuato una sanzione amministrativa da 600 euro

Porto di Civitavecchia: scoperto e sanzionato per abbandono di rifiuti ingombranti –

Porto di Civitavecchia: scoperto e sanzionato per abbandono di rifiuti ingombranti
Porto di Civitavecchia: scoperto e sanzionato per abbandono di rifiuti ingombranti

In violazione delle rigide norme esistenti a tutela dell’ambiente, e senza alcun senso civico, un privato cittadino ha creduto di liberarsi di alcuni rifiuti ingombranti abbandonandoli all’interno del porto di Civitavecchia, come se si trattasse di un’area di discarica.

L’attività investigativa del nucleo nostromi della Capitaneria di porto e dell’organizzazione di security portuale è, però, riuscita in breve tempo con l’ausilio del sistema di videosorveglianza portuale a risalire al proprietario del veicolo che aveva così maldestramente creduto di farla franca.

Oltre ad aver imposto la rimozione direttamente a carico del responsabile dell’illecito ambientale, è stata elevata a carico del trasgressore individuato una sanzione amministrativa da 600 euro.

“Stupisce che, ancora oggi – denunciano dalla Capitaneria di Porto – c’è chi ritiene di poter ricorrere a metodi ‘alternativi’ piuttosto che rivolgersi a centri autorizzati per lo smaltimento dei rifiuti, ma l’episodio conferma che all’interno del porto non esiste certamente alcuna zona franca e queste condotte, su cui sempre è massima l’attenzione della Guardia Costiera, portano sempre a conseguenze ben più pesanti del risparmio che si credeva di realizzare”.

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Il covid dà una tregua: oggi 2 positivi a Ladispoli e 2 a Cerveteri

CittàNotizie

Ladispoli, grande successo per la trentesima edizione del 'Mare d'Inverno'

Notizie

Aggressione a Ladispoli: è stato revocato l’obbligo di dimora per Vincenzo Orefice e Maximiliano Paolella

Notizie

Cerveteri, oggi l’aeroporto militare di Furbara accoglie la Madonna di Loreto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.