fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Pesce non fresco: a Santa Marinella sanzionato stabilimento

Diversi i controlli nella cittadina effettuati dalla sezione navale dei Carabinieri di Civitavecchia insieme ai militari della stazione locale

Nel pomeriggio del 10/08/2023 controlli a sorpresa in alcuni stabilimenti di Santa Marinella, da parte della sezione navale dei carabinieri di Civitavecchia e della stazione locale dei CC di Santa Marinella.

L’operazione ha coinvolto diversi stabilimenti della cittadina, da fonti ufficiali risulta che, il controllo riguardava principalmente la filiera di prodotti alimentari ittici, mirata alla verifica di irregolarità nella tenuta e conservazione di quest’ultimi.

In uno di questi stabilimenti è stata applicata una sanzione amministrativa pecuniaria di 1500 euro, deferito il responsabile della cucina e sequestrati diversi kg di prodotto alimentare.

Anche negli ultimi giorni di luglio, nel territorio di Civitavecchia e Ladispoli sono state denunciate diverse attività per motivi analoghi tra cui: frode in commercio, pesce riportato sul menù come fresco, ma all’atto della verifica risultante congelato ed irregolarità nella tenuta e conservazione dell’alimento.

Ricordiamo quanto sia importante il controllo costante da parte delle forze dell’ordine per quanto riguarda gli alimenti che, se mal conservati, parlando soprattutto del pesce, possono portare a conseguenze salutari abbastanza gravi.

Post correlati
CittàCronaca

Civitavecchia, auto finisce fuori strada. Due donne e una bimba trasportati in ospedale

CittàCronaca

Droga: sequestrati dalla Polizia oltre 450 kg di sostanze stupefacenti

CittàCronaca

Bagno di folla per la conferenza-spettacolo di Agostino de Angelis: “Ladispoli, sulle tracce dell’antica Roma”

CittàNotizieSport e Salute

A Tarquinia show dell'Atletica Etrusca

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.