fbpx
 
CittàCronaca

“Pericolo ladri a San Nicola, fate attenzione a chi bussa alla vostra porta”

Il Consorzio mette in guardia i residenti della frazione ladispolana. “Le forze dell’ordine raccomandano di fare molta attenzione”

“Pericolo ladri a San Nicola, fate attenzione a chi bussa alla vostra porta” –

Si spacciano per tecnici del servizio idrico e con una scusa qualsiasi, come ad esempio controllare la qualità dell’acqua o la presenza in essa di sostanze nocive, chiedono di poter entrare in casa. Poi però la svaligiano.

"Pericolo ladri a San Nicola, fate attenzione a chi bussa alla vostra porta"

È successo nei mesi scorsi a una residente ladispolana. Qualche giorno fa i malviventi hanno riprovato a usare la stessa tattica in un’altra abitazione ma sono stati scoperti dal proprietario di casa che insospettito li ha minacciati di chiamare i carabinieri, mettendoli in fuga.

E ora ad allertare la popolazione è anche il Consorzio di Marina di San Nicola.

“Le forze dell’ordine che presidiano il territorio comunale raccomandano alla popolazione di San Nicola, tramite il nostro Consorzio, di fare molta attenzione a coloro che, spacciandosi per tecnici addetti al controllo e al funzionamento del servizio idrico, si presentano presso le abitazioni e chiedono di poter accedere all’interno con la scusa di dover verificare la qualità dell’acqua, paventando in essa la presenza di amianto​ o di altri prodotti nocivi”.

​”In un momento di distrazione del proprietario, mentre uno dei “tecnici” analizza l’acqua prelevandola da un rubinetto della cucina o del bagno, l’altro rovistando la casa effettua un altro​ tipo di prelievo, assai più dannoso, ovvero trafuga denaro, preziosi e oggetti di valore, come è già accaduto o sta accadendo”.

“La raccomandazione è diretta soprattutto alle persone più anziane”.

Post correlati
Cronaca

Visite col contagocce presso l’Aurelia Hospital “Nostro padre è nella solitudine”

CittàCronaca

Cerveteri, rubato un compattatore dall'isola ecologica

AttualitàCronaca

Trapianto urgente: la Lamborghini della Polizia vola da L'Aquila a Torino

AttualitàCronaca

Autovelox e tutor: oggi controlli della polizia sulla Roma - Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.