fbpx
 
Attualità

Pelle all’ingrosso: in crescita le vendite online

L’industria della pelle italiana vanta il saldo commerciale più elevato in termini assoluti tra i settori più rappresentativi del Made in Italy, inoltre secondo Ambrosetti nel 2022 l’Italia si è confermata il primo esportatore in Europa per pelli conciate. Si tratta di un mercato con un alto potenziale di crescita, che in base al report di Market Research Future potrebbe raggiungere i 623 miliardi entro il 2028 a livello globale.

La filiera ha anche compiuto progressi notevoli in termini di sostenibilità e digitalizzazione, adottando soluzioni efficaci per ridurre il proprio impatto ambientale e sfruttare le opportunità offerte dal digitale.

Queste caratteristiche emergono ad esempio nella crescita delle vendite online di pelle all’ingrosso, un settore dinamico e innovativo che permette ad aziende e artigiani di acquistare sul web il pellame di cui hanno bisogno in modo sostenibile.

D’altronde, la crescita dei siti e-commerce italiani è stata del 19% nel 2022, mentre è previsto un aumento di fatturato medio del 17% per il 2023 per il commercio elettronico in Italia.

L’import-export di pellame è un’attività con una chiara vocazione internazionale, in cui le moderne tecnologie consentono alle aziende italiane di vendere pelle di qualità tramite internet in tutto il mondo e garantire un valore aggiunto significativo all’intero mercato della pelle.

Caminati Pellami tra i leader nella vendita all’ingrosso di cuoio e pellami online

Tra i più importanti operatori nel settore della vendita all’ingrosso di cuoio e pellami online c’è Caminati Pellami, azienda con più di 40 anni di esperienza in ambito conciario e oggi un punto di riferimento nell’import-export di pelle.

Nel dettaglio, sullo shop di Caminati Pellami aziende e artigiani possono acquistare online pelle e cuoio di qualità a prezzi contenuti, riducendo i costi e l’impatto ambientale delle materie prime con cui realizzare i propri prodotti.

Naturalmente, lo store mette a disposizione un’ampia varietà di tipologie e colori di pelle per ogni impiego, con una disponibilità immediata e consegne veloci in Italia e all’estero. La pelle a stock viene acquistata dalle migliori concerie, calzaturifici e case di moda dopo un’accurata selezione dei materiali, dopodiché scampoli, ritagli e rimanenze che rispettano determinati standard qualitativi sono rivenduti alle aziende e ai piccoli artigiani che realizzano rivestimenti, scarpe, tappezziera per auto o prodotti di piccola pelletteria.

Si tratta di una soluzione circolare che fa bene all’ambiente e permette una gestione più responsabile dei rifiuti, in quanto il pellame con un alto potenziale produttivo non viene sprecato ma recuperato e reimmesso nel mercato, riducendo l’impronta ecologica dei prodotti creati con queste materie prime.

Inoltre, la pelle a stock consente alle imprese di risparmiare fino al 70% rispetto al pellame di produzione regolare, un aspetto che permette di mantenere bassi i costi del materiale senza rinunciare alla qualità.

Non a caso l’Unione Europea sta puntando molto sull’economia circolare, promuovendo soluzioni che valorizzano il recupero e il riuso di materiali e prodotti per diminuire le emissioni di gas ad effetto serra e favorire lo sviluppo sostenibile.

L’import-export di pelle a stock non solo permette di ridurre i rifiuti industriali dannosi per l’ambiente e trasformare gli scarti di pelle in nuovi prodotti minimizzando gli sprechi, ma crea valore per tutta la filiera della pelle, in quanto le rimanenze di pellame non vengono svendute e sono acquistabili a prezzi vantaggiosi.

I molteplici impieghi della pelle acquistata a stock online

Comprare la pelle a stock online permette di realizzare tantissimi prodotti in maniera sostenibile, ottimizzando i costi e riducendo l’impatto ambientale. Il pellame proveniente da giacenze e ritagli di altre aziende può essere utilizzato per creare prodotti d’abbigliamento in pelle come giacche e cappotti, basta scegliere pelli morbide, leggere e setose che esaltano i capi. Si possono anche produrre calzature in pelle o in cuoio di qualità, realizzando scarpe artigianali con pelli fiore e cuoio rigido o semirigido.

La vendita online all’ingrosso di pellame rappresenta una soluzione ottimale anche per la creazione di tappezzeria e rivestimenti in pelle, con la possibilità di selezionare tipologie specifiche di pellame per queste applicazioni come la pelle pieno fiore, la pelle nabuk o la pelle stampata a dollaro.

Inoltre, è possibile acquistare sul web pelle per piccola pelletteria dall’aspetto originale e unico, come pellami stampate, cerate o nappate per realizzare cinture, borse e portafogli di qualità dal design elegante e pregiato.

Affidandosi a una realtà specializzata come Caminati Pellami è possibile usufruire di un vasto assortimento di pellame accuratamente selezionato, con soluzioni dedicate per tutte le aziende che desiderano comprare pelle e cuoio di alta qualità a prezzi competitivi.

L’azienda vende in Italia e in tutto il mondo ed è molto apprezzata per la qualità del pellame che commercializza, in più mette a disposizione un esperto per informazioni e preventivi personalizzati e un magazzino a Forlì aperto al pubblico con pezzi di pelle sempre disponibili in pronta consegna.

Post correlati
Attualità

Destinazione Torino per la trilogia "Ladispoli - Un lungo viaggio nel tempo" nell'olimpo dell'editoria al Salone Internazionale del Libro, parlano gli autori

Attualità

Santa Marinella: il 6 maggio sarà presentato il libro di Pier Ferdinando Casini "C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano"

AttualitàCittà

Provincia Porta D'Italia: il consiglio comunale di Ladispoli ha espresso parere favorevole

Attualità

Cerveteri, donazione sangue: l'appello dalle Gubetti per Maria Chiara Enni Carlini

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.