fbpx
Notizie

PD Cerveteri, il segretario: “Il mio compito è far tornare il partito centrale e forte”

Nello Giansanti fa chiarezza dopo le polemiche e la dipartita di diversi membri del direttivo locale

PD Cerveteri, il segretario: “Il mio compito è far tornare il partito centrale e forte” – riceviamo e pubblichiamo:

“Ritengo doveroso da parte mia, visto quanto scritto sulla stampa locale e sui social, far conoscere ai cittadini di Cerveteri e per coloro che hanno letto i giornali la reale entità delle situazioni che hanno determinato pretestuose polemiche. Ma andiamo con ordine.

Va detto subito che questa nuova segreteria non ha mai inteso chiudere il dibattito politico ed abbiamo contemporaneamente cercato un nuovo locale, perché ritenevamo “e non da solo” che la vecchia sede fosse ubicata male e con un costo elevato rispetto alle nostre esigenze. Dopo una costante ricerca abbiamo trovato una sede al centro della città, al piano terra e con un costo relativamente più basso.

PD Cerveteri, il segretario: "Il mio compito è far tornare il partito centrale e forte"
PD Cerveteri, il segretario: “Il mio compito è far tornare il partito centrale e forte”

Queste sono le ragioni per cui ho ritenuto cambiare la sede del partito avendo la stessa una risposta a tutte le reali esigenze. In merito alla votazione sul documento contestato è stata fatta una pretestuosa e falsa comunicazione circa la regolarità della votazione effettuata dal direttivo, inerente il documento sulle linee politiche e programmatiche da me lette e sulla successiva votazione su mia proposta per la nomina del presidente del circolo, quanto scritto sulla stampa è palesemente falso vista la presenza al momento del voto di dieci membri su 19 che compongono il direttivo come statuto. Sarebbe bastato a chi contestava chiedere per sapere che sul gruppo del PD di Cerveteri e sui social c’era la foto con tutti i presenti, bastava contarli.

Vengo contestato circa la mia sordità alle proposte fatte dal gruppo che si è dimesso, ebbene è giusto sapere che dal mio insediamento a seguito dell’elezione fatta nel congresso del 5 maggio scorso, si è sempre parlato di ricercare anche attraverso la presentazione di una lista unitaria una posizione di apertura all’interno del centrosinistra, tenuto conto della situazione della nostra città e le difficoltà di questo lavoro politico.

Per quanto sopra detto mi dispiace molto che avendo votato ed approvato un documento dove si andava alla ricerca di un confronto con tutte quelle forze politiche e civiche del centro sinistra, e che oggi hanno posizioni diverse rispetto all’amministrazione comunale, generando un forte isolamento ed una scarsa presa nei confronti del Partito Democratico alle scorse elezioni di Cerveteri da parte degli elettori.

Noi dal documento congressuale ad oggi ricerchiamo un modo nuovo di fare politica con soluzioni che facciano tornare il Partito Democratico di Cerveteri centrale e forte rispetto alla politica del nostro Comune.

Il documento approvato all’inizio di questo difficile e complesso cammino, è il nostro procedere su quelle linee che tutti i giorni vengono dette dal nostro segretario nazionale in ogni occasione. Se qualcuno non si ritrova su questa linea politica prende strade diverse, a me dispiace ma è giusto rispettare le idee di tutti.

I prossimi appuntamenti del PD di Cerveteri sono:

  1. Il 19 ottobre 2019 alle ore 11.00 – inaugurazione della nuova sede in Via Piave n.1
  2. Una grande conferenza aperta a tutte le forze del Centro Sinistra a data da destinarsi ed alla quale tutta la città è invitata a partecipare.

IL SEGRETARIO PD DI CERVETERI

Nello Giansanti

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Pesce mangia plastica l'amministrazione, "struttura rimossa stamattina"

Notizie

Si perde nel bosco durante una passeggiata: donna salvata dalla Polizia di Stato

Notizie

Cerveteri, Istituto Mattei: stamattina Pascucci insieme a studenti, docenti e genitori in Città Metropolitana

CittàNotizie

Tidei: Santa Marinella ha ricordato i Caduti di Nassirya

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?