fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Oroscopo STACCE: da Ladispoli il fenomeno social esplode in Italia


Stelle e romanità, perché il destino… è scritto nell’autoironia e nella voglia di ridere ogni giorno

Oroscopo STACCE. Molti avranno già avuto modo di capitare sulla pagina di Oroscopo STACCE, il profilo social (su instagram e su facebook) che da un po’ di tempo riesce a strappare una risata al giorno all’Italia intera. Un vero e proprio fenomeno virale.

oroscopo stacce fabio bruni t shirt

Se le stelle lo dicono… “ce devi sta!”. Questa è la morale che chiosa tutte le previsioni di Oroscopo STACCE. Un esercizio quotidiano di ironia e autoironia, per imparare a sorridere delle proprie “sfighe” e di quelle degli altri.

E così partono le condivisioni, su instagram e da un social all’altro, e anche sulle chat di whatsapp. Come succede ogni volta che un’idea vincente comincia a diventare virale. Tanto che da qualche giorno è stata lanciata anche una serie di T-Shirt personalizzate con i 12 segni zodiacali… ovviamente nello stile di STACCE.

Ma chi c’è dietro questa idea, e dietro questo impegno “a ridere e a far ridere”? Tutto nasce sullo smartphone di Fabio Bruni, 40 anni, romano e residente a Ladispoli, sul mare a nord di Roma. E per conoscere meglio Fabio e il suo “oroscopo” tutto da ridere, lo troviamo anche in diretta ogni Domenica mattina su Radio Freccia, dalle ore 9:30.

Ma tu Fabio, credi veramente che il destino sia scritto nelle stelle?

Non credo nel potere che gli astri possono avere nelle vite delle persone, ma ad una cosa ci credo, al potere di un sorriso. Questo riesce veramente a cambiarti la giornata, a darti energia e a farti superare un momento di down.

oroscopo stacce t shirt fabio bruni

Come nasce Oroscopo STACCE?

“Stacce” sta per “ci devi stare” … punto e basta! È un detto che a Roma si usa quando non puoi fare altro che accettare la situazione per quella che è… che poi nel nostro caso è sempre una situazione ai limiti del comico, e che in fondo ci riguarda un po’ tutti. Se avessi la possibilità di scegliere di quale malattia ammalarmi sceglierei la “risatologia”, non so nemmeno se esiste, ma di sicuro credo che sia la miglior malattia di questo mondo, e la risata a questo punto penso possa essere anche la sua cura; cioè in poche parole ci si ammala e ci si cura della stessa cosa. Avete fatto caso che quando sorridete il mondo appare diverso, più bello?

Ce ne siamo accorti. Anche seguendo la tua pagina. Che obiettivo hai?

Questo oroscopo ha per obiettivo il riuscire a strappare un sorriso già di prima mattina, per iniziare meglio la giornata, e visto che il sorriso è contagioso, non si sa mai, potremmo mettere in atto una pandemia di sorrisi che potrebbe non finire mai. Può sembrare un’impresa da matti, ma è sempre meglio provarci, visto che purtroppo le brutte notizie sono all’ordine del giorno, e le persone sorridono sempre meno, cambiare in positivo l’umore di una manciata di persone è sempre meglio di zero.

I tuoi follower, invece, crescono a vista d’occhio. Sei un nuovo influencer?

Io nella vita faccio un altro lavoro, questo per me è solo un hobby. Però è vero, sono in molti a contattarmi e a propormi delle collaborazioni… sono proposte spesso molto divertenti e ne sto valutando qualcuna. Quindi continuate a seguirmi perché ci saranno presto delle novità… e non soltanto sui social network! Ah, poi c’è la linea di magliette di Oroscopo STACCE… in tantissimi me l’hanno chiesta e io… ce so dovuto sta! Per chi volesse, la può trovare in vendita promozionale in edizione limitata sul mio shop online.

Segui Oroscopo STACCE ogni giorno!

Su facebook, su instagram. Le t-shirt regalo STACCE le trovi qui. Oroscopo STACCE è in diretta ogni domenica su Radio Freccia dalle ore 9.30. Per collaborazioni con Fabio Bruni e Oroscopo STACCE: 339.207.45.12

t-shirt stacce

Torna a BaraondaNews.it

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.