fbpx
AttualitàCittàNotizie

Ora legale il 31 marzo lancette in avanti

Bisognerà aspettare il 2021 per sapere cosa deciderà la Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo

Ora legale il 31 marzo lancette in avanti –

Ora legale, il Parlamento Europeo rinvia al 2021 e il 31 marzo lancette in avanti –

Per chi aveva sperato di mantenere definitivamente una delle due ore che scandiscono l’anno (quella legale e quella solare) si dovrà rassegnare all’inevitabile.

Ora legale il 31 marzo lancette in avanti
Ora legale il 31 marzo lancette in avanti

La notte tra il 30 e il 31 marzo le lancette andranno spostate avanti di un’ora.

Tornerà infatti l’ora legale

La Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo ha infatti rinviato la discussione e relativa decisione in materia al 2021.

Tra luglio e agosto del 2018, oltre 4,5 milioni di persone avevano partecipato a un sondaggio pubblico della Commissione sull’efficacia del passaggio annuale all’ora legale, la convenzione per cui durante l’estate l’orario di tutta l’Europa viene spostato un’ora avanti, per sfruttare al meglio le ore di luce nell’arco della giornata.

Al sondaggio, l’84% dei partecipanti aveva chiesto l’abolizione del passaggio all’ora legale già entro il 2019.

Il 4 marzo, come riporta il Post, la commissione per i trasporti del Parlamento Europeo aveva approvato una mozione in cui chiedeva di prolungare il termine per la scelta degli stati, che potranno decidere quale orario adottare, se l’ora legale o l’ora solare, entro l’aprile dell’anno prossimo (2020) e di fissare l’ultimo cambio d’ora per il marzo 2021.

I ministri europei ora dovranno decidere cosa fare ma secondo Politico che ha ottenuto in esclusiva il documento redatto dal Consiglio dell’Unione Europea, sotto la presidenza austriaca, già diversi Paesi Europei stanno organizzando delle consultazioni popolari per decidere quale delle due ore mantenere.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ardita (FDI): "Ambiguità a 5 Stelle sull'Ospedale di Ladispoli e Cerveteri"

Notizie

Urbanistica a Cerveteri, Pascucci cala il tris: Rigenerazione Urbana, recupero del Cerqueto e PUA

Notizie

Fiumicino, dal 14 al 17 luglio, dalle ore 21 alle 5, Via dell'Aeroporto chiuso per lavori

Notizie

Fiumicino, 15 sono le persone positive al Coronavirus

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.