fbpx
AttualitàCronaca

Omicidio Stefano Cucchi, condannati a 12 anni due carabinieri

Sono accusati di omicidio preterintenzionale. Assolto un medico, prescritte le accuse per altri quattro

Omicidio Stefano Cucchi, condannati a 12 anni

E’ arrivata nel pomeriggio la sentenza della prima corte d’assise di Roma per il processo per la morte di Stefano Cucchi. I due carabinieri R.D. e A.D.B. sono stati riconosciuti colpevoli di omicidio preterintenzionale ricevendo una pena di 12 anni. Assolto dall’accusa di omicidio preterintenzionale l’imputato-teste F. Tedesco condannato, invce, a due anni e sei mesi per falso.

L’ex comandante della stazione Appia, il maresciallo R. M., è stato condannato a tre anni 8 mesi: l’accusa è di falso. E’ stato invece assolto dall’accusa di calunnia. Assolta dall’accusa di calunni anche un altro carabinieri, V. N.

Omicidio Stefano Cucchi, condannati a 12 anni
Omicidio Stefano Cucchi, condannati a 12 anni

I giudici della corte hanno assolto uno dei cinque medici coinvolti, S.C. per “non aver commesso il fatto”. Sono state prescritte invece le accuse per A.F. primario del reparto di Medicina protetta dell’ospedale dove era stato ricoverato Stefano Cucchi e per altri tre medici. Erano accusati di omicidio colposo.

“Adesso Stefano potrà riposare in pace”, così la sorella Ilaria Cucchi dopo la senteza.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.685.374

Attualità

Il Comune partner del progetto "Ladispoli crede nel verde"

Attualità

Fiumicino, al via la disinfestazione delle zanzare

Attualità

Santa Marinella, successo per la prima visita agli scavi di Castrum Novum

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.