fbpx
 
AttualitàCittà

“Noi siamo Alitalia”, il docufilm pronto a essere proiettato anche a Fiumicino

Il sindaco Esterino Montino lo ha annunciato dopo aver partecipato alla premiere del docufilm che ricostruisce la lenta distruzione della compagnia di bandiera italiana

“Noi siamo Alitalia”, il docufilm pronto a essere proiettato anche a Fiumicino –

Noi siamo Alitalia Fiumicino

“Noi siamo Alitalia”. Si chiama così il docufilm prodotto da Alessandro Tartaglia Polcini con la regia di Filippo Soldi e che ricostruisce la lenta distruzione della compagnia di bandiera italiana.

Noi siamo Alitalia Fiumicino

Presente alla premiere anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, che ha annunciato la proiezione del docufilm anche a Fiumicino.

“Un film molto bello – ha detto – che ricostruisce, accuratamente e dati alla mano, la lenta distruzione della compagnia di bandiera italiana, quella che noi come amministrazione abbiamo tentato in tutti i modi di salvare, insieme alle sue lavoratrici e ai suoi lavoratori”.

“E il film – ha proseguito il sindaco Montino – non tralascia l’aspetto umano delle crisi attraversate dall’azienda, fino alla chiusura, raccontando le storie di chi in Alitalia ha sempre creduto vivendola come casa propria”.

“Abbiamo deciso di proiettare ‘Noi siamo Alitalia’ anche a Fiumicino: lo proietteremo – ha concluso Montino – durante la Notte bianca che, finalmente, quest’anno tornerà”.

Post correlati
CittàNotizieSport e Salute

Campo Enrico Galli, Gubetti: “Riapertura non dipende da me, ma presto tornerà il pubblico allo stadio”

CittàCronaca

Fiumicino, inaugurata la "Città dei Bambini"

CittàNotiziepolitica

Astrid Raykovich: "Per favorire l’integrazione, gli immigrati devono mettersi sempre in gioco e non puntare solo sugli aiuti"

CittàSport

Civitavecchia Rugby Centumcellae, la salvezza è a portata di mano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.