fbpx
 
Attualità

Natale Caerite 2019, le immagini del Natale proiettate sugli edifici storici. In Piazza Risorgimento la Casa di Babbo Natale

Nei prossimi giorni l’annuncio di altri due imperdibili appuntamenti nel Natale di Cerveteri

Natale Caerite 2019, le immagini del Natale proiettate sugli edifici storici. In Piazza Risorgimento la Casa di Babbo Natale – Il Natale 2019 è pronto ad illuminare gli edifici storici del Comune di Cerveteri. Alcuni edifici nel centro storico prenderanno vita e colore. Un’iniziativa innovativa per tutta la durata delle festività natalizie, impreziosita da illuminazioni architetturali sul Palazzo del Granarone oltre che sulle facciate del Palazzo del Municipio, di Palazzo San Martino, della scalinata di Piazza Aldo Moro e di Palazzo Ruspoli.

Nei prossimi giorni l’annuncio di altri due imperdibili appuntamenti nel Natale di Cerveteri
Natale Caerite 2019, le immagini del Natale proiettate sugli edifici storici. In Piazza Risorgimento la Casa di Babbo Natale

Contestualmente, in Piazza Risorgimento da domani mercoledì 11 dicembre dalle ore 15:00, apre ufficialmente la Casa di Babbo Natale.

Insieme all’Associazione Regia Eventi, ai piedi della Fontana del Mascherone, prenderà vita il regno di Babbo Natale, con simpatici personaggi, luci, magie e molto altro ancora, rivolto a tutti i bambini. Inoltre, domani, sempre in Piazza Risorgimento, dalle ore 18:00 alle 18:30, fantastici effetti speciali che trasformeranno la Piazza in una suggestiva location innevata. 

Dopo l’esordio di domani, appuntamento tutti i fine settimana, 14 e 15 dicembre, 21 e 22 dicembre e 5 e 6 gennaio sempre a partire dalle ore 15:00.

“Durante tutto il periodo del Natale, fino all’Epifania, passeggiare nel nostro Centro Storico avrà tutto un altro sapore, tutto un altro gusto – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – le immagini tipiche del periodo saranno infatti proiettate, con fantastici giochi di luce sugli edifici simbolo della nostra città. Si tratta di un’iniziativa già fortemente in voga nei paesi Europei e anche in diverse città del Nord Italia e che abbiamo fortemente voluto proporre anche a Cerveteri, una città che quest’anno in campo di novità nel ramo artistico e culturale ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano non solo nel Lazio ma in tutta Italia”.

“Ovviamente, non poteva mancare uno spazio importante per i bambini – ha aggiunto l’Assessora alle Politiche Culturali – grazie alla presenza di una realtà associative importante e rinomata nel territorio come Nuova Regia Eventi, nel cuore del Centro Storico, in Piazza Risorgimento, proponiamo un classico del Natale, ovvero la Casa di Babbo Natale. Sei appuntamenti in totale, tre sabati e tre domeniche, da trascorrere nel Centro Storico per far vivere ai più piccoli un’esperienza davvero divertente”.

“Nelle prossime ore infine – conclude la Battafarano – siamo pronti ad annunciare altre due notizie straordinarie, che sicuramente faranno felici i nostri concittadini”.

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.