fbpx
Notizie

Moretti: “Nessun rischio ambientale, a Ladispoli gli impianti del servizio idrico e fognario sono monitorati e gli interventi sono immediati”

Moretti: “Nessun rischio ambientale, a Ladispoli gli impianti del servizio idrico e fognario sono monitorati e gli interventi sono immediati”

“La rottura della tubazione che è si verificata il 13 agosto scorso, lungo la strada di collegamento tra S. Nicola e Ladispoli, ricade tra gli imprevisti che possono capitare sulla rete fognaria della nostra Città,  analogamente a come in una abitazione privata si può verificare un guasto imprevisto ad uno scarico. Ciò che è veramente importante è che vi sia un servizio di intervento immediato, in grado di riparare in tempi brevi la rottura, impedendo che vi siano conseguenze di carattere igienico-sanitario”.

Moretti: "Nessun rischio ambientale, a Ladispoli gli impianti del servizio idrico e fognario sono monitorati e gli interventi sono immediati"
Moretti: “Nessun rischio ambientale, a Ladispoli gli impianti del servizio idrico e fognario sono monitorati e gli interventi sono immediati”

Queste le parole con le quali l’amministrazione commenta la notizia uscita oggi sulla stampa locale.

“In questo caso specifico – precisa il delegato al servizio idrico, Filippo Moretti – i nostri tecnici sono stati allertati da un cittadino in primissima mattina e già alle 7.30 avevano iniziato i lavori di riparazione della condotta in pressione. Come prevede la prassi, è stata immediatamente informata la ASL, la Capitaneria di Porto e gli uffici della Città Metropolitana, Enti preposti al controllo ambientale. Agli stessi, alle 17.30 è stata comunicata la fine dei lavori. Nonostante l’entità del danno, il periodo di ferragosto e la difficoltà di reperire ditte che avessero mezzi adatti, il lavoro è stato eseguito velocemente ed in maniera risolutiva, provvedendo alla fine anche alla bonifica delle aree interessate dagli sversamenti. Come ulteriore precauzione, a tutela dei cittadini e dei bagnati, è stato chiesto di limitare la zona di balneazione per le ore necessarie all’intervento. Questi fatti, dunque nessun rischio ambientale; al contrario una situazione di emergenza è stata brillantemente e velocemente risolta da tecnici della Flavia Servizi, coadiuvati dalle Ditte Massimi e Girolami, ai quali vorrei rivolgere un ringraziamento, così come alla Guardia Costiera che è stata presente e collaborativa per tutta la giornata in una situazione così delicata”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cambio al vertice del CESIVA

Notizie

Omicidio Vannini, spuntano nuove registrazioni

Notizie

Meteo, domani previste intense precipitazioni

Notizie

Finisce in un fosso sulla Colombo, perde la vita 28enne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?