fbpx
Città

Civitavecchia, emessa ordinanza di non potabilità per alcune zone della città

Il divieto di utilizzo dell’acqua riguarda Via Terme di Traiano, Via Don Milani e Via delle Molacce

Civitavecchia, emessa ordinanza di non potabilità per alcune zone della città

E’ stata emessa nel primo pomeriggio di oggi a firma del Sindaco Avv. Ernesto Tedesco un’ordinanza con la quale si istituisce il divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili nelle zone di Via Terme di Traiano, Via Don Milani e Via delle Molacce.

La ASL Roma 4 ha infatti comunicato oggi che l’esame dei campioni di acqua prelevati presso la fontanina pubblica in Via Terme di Traiano (angolo Via Leopardi) ha dato esito non conforme ai limiti di legge con riferimento ai valori di trialometani.

Con l’ordinanza si dispone quindi il non utilizzo dell’acqua anche per la cottura degli alimenti e si ricorda l’inefficacia della bollitura per garantire l’utilizzo a scopo umano.

Si richiede inoltre ad ACEA di adottare tutte le iniziative per riportare i parametri nella norma e di fornire acqua potabile alla popolazione e agli esercizi commerciali attraverso l’utilizzo di autobotti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Cerveteri, cattivo segnale TV: Pascucci scrive alle emittenti televisive e al Ministero dello Sviluppo Economico

CittàNotizie

Ladispoli, sale l'attesa per Massimo Ranieri. Dove acquistare i biglietti

Cittàpolitica

Santa Marinella, il vicesindaco Bianchi: "La città orgogliosa di aver ospitato il ministro Lamorgese"

Cittàpolitica

Ladispoli - Cerveteri in azione: "Il sindaco Grando si dimetta"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.