fbpx
CittàNotizie

Montino: ”Ci siamo, oggi cantierizziamo i lavori per lo svincolo di Aranova della via Aurelia”

Il Sindaco: ”Acea porti a termine il progetto per la realizzazione del serbatoio in grado di accumulare quantità d’acqua sufficiente a soddisfare le esigenze della popolazione”

Montino: ”Ci siamo, oggi cantierizziamo i lavori per lo svincolo di Aranova della via Aurelia”

Montino: ''Ci siamo, oggi cantierizziamo i lavori per lo svincolo di Aranova della via Aurelia''
Montino: ”Ci siamo, oggi cantierizziamo i lavori
per lo svincolo di Aranova della via Aurelia”

“È stato un lavoro complesso e lungo, portato avanti con costanza insieme ad Anas, superando i tanti vincoli e le difficoltà emerse. Finalmente ci siamo – annuncia il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – Oggi cantierizziamo i lavori per lo svincolo di Aranova dell’Aurelia.

“Un’opera attesa da 30 anni durante i quali abbiamo visto troppi incidenti, perfino mortali – spiega Montino – Il contratto prevede che i lavori si chiudano entro 260 giorni. Ma l’ing. Moladori di Anas ha fatto una scommessa con me: che la prima macchina passi sulla nuova rotatoria entro il 2021.

Anas ha anche intenzione di rendere fruibili i reperti archeologici ritrovati in fase di saggio.

Cercheremo una soluzione che li valorizzi.

Ringrazio il Consorzio Spadolino per avere donato le aree e i tecnici che hanno trovato una soluzione in una situazione non semplice per via di quanto emerso dalle prescrizioni della sovrintendenza.

Ringrazio il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, l’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia, i consiglieri comunali oggi presenti, Stefano Calcaterra, Paola Meloni, Fabio Zorzi e la presidente del consiglio Alessandra Vona ma anche gli altri perché ognuno di loro ha fatto la propria parte.

E soprattutto, ringrazio le cittadine e i cittadini di Aranova per la pazienza e la fiducia dimostrata, soprattutto in queste settimane per via della scarsità dell’acqua potabile in quasi tutte le case di Aranova.

Qui l’Acea ha programmato da tanti anni la realizzazione di un serbatoio sopraelevato per accumulare di una quantità di acqua sufficiente a soddisfare le esigenze della popolazione di Aranova.

Il Comune ha più volte sollecitato, adesso è ora che l’Acea dia una rapida risposta” ha concluso il Sindaco.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàItaliaMondoNotizieSport

Windsurf, Camboni a Tokyo 2020: “Questa è la dura legge dello sport”

CittàCultura

Cerveteri, successo per la conferenza “Conosciamo Torre Flavia”

CronacaNotizie

Roma, incendio di sterpaglie a ridosso dei capannoni industriali

Notizie

Cordelli, gli ultras: "Merita l'intitolazione di uno spazio, non possiamo dimenticare che ci ha regalato delle domeniche emozionanti"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.