fbpx
AttualitàCittà

Mercato ittico di Fiumicino, c’è l’avviso pubblico

Il bando è in pubblicazione da oggi fino al 7 settembre. Previsti 10 parcheggi

Mercato ittico di Fiumicino, c’è l’avviso pubblico –

“Finalmente è disponibile l’avviso pubblico del bando di gara per i posteggi del mercato ittico di Fiumicino”. Lo dichiara l’assessora alle Attività Produttive Flavia Calciolari.

Il bando, apparso il 22 agosto sul numero 8 del BURL, è in pubblicazione da oggi e fino al 7 settembre 2019.

Mercato ittico di Fiumicino, c'è l'avviso pubblico
Mercato ittico di Fiumicino, c’è l’avviso pubblico

Sono previsti 10 parcheggi delle dimensioni di 16,05mq ognuno dei quali dotato di caditoia di raccolta delle acqua di lavaggio allacciata alla rete fognaria, fornitura di acqua e di corrente elettriche.

“La principale novità è che oltre alla vendita di prodotto fresco, è prevista l’assegnazione di parcheggi anche a chi volesse intraprendere un’attività di street food”, spiega Calciolari.

“Sarà possibile, dunque, non solo comprare pesce fresco, ma anche assaporare piatti preparati con il nostro pescato da portare a casa o da mangiare passeggiando lungo via di Torre Clementina”.

Tra i requisiti per partecipare al bando c’è l’impegno ad utilizzare solo materiali plastic free.

“Sia il packaging di chi vende il pescato fresco sia gli utensili dello street food (bicchieri, posate ecc) dovranno essere ecocompatibili e privi di plastica”, sottolinea l’assessora.

“Questo in linea con l’attenzione che questa amministrazione ha sempre dimostrato per l’ambiente. Inoltre, per valorizzare di più il prodotto locale, verrà assegnato un punteggio maggiore a chi si impegna ad utilizzare e/o vendere almeno per il 50% pescato dei nostri mari”.

“Finalmente si restituisce all’economia della città uno spazio inutilizzato per 5 anni – conclude Calciolari -. Lo consideriamo, per altro, anche uno strumento per dare la possibilità di creare nuovi posti di lavoro a chiunque volesse intraprendere un’attività in proprio”.

Il bando è scaricabile dall’albo pretorio del sito del Comune a questo link: http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto…

Gli uffici dell’Assessorato alle Attività Produttive sono a disposizione dei cittadini per qualsiasi chiarimento.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, domenica la conferenza del ricercatore americano Richard Cassaro

AttualitàCronaca

Castello di Santa Severa: si chiude in bellezza la stagione estiva

AttualitàCittà

Ladispoli, domani non garantiti i servizi anagrafici

AttualitàCittà

Civitavecchia, la stazione Navale della Guardia di Finanza festeggia 70 anni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?