fbpx
 
Città

Marietta Tidei: “La Regione ha abbandonato il Castello di Santa Severa”

La convenzione tra Regione e LazioCrea per la gestione, scaduta da mesi, non è stata ancora rinnovata. Tidei: “Manca un interlocutore”

Marietta Tidei: “La Regione ha abbandonato il Castello di Santa Severa” –

“Ritengo estremamente grave il disinteresse che la Regione Lazio ha dimostrato per il Castello di Santa Severa dal momento del suo insediamento.

Aldilà di qualche assessore venuto a fare passerella, poco è stato fatto per far vivere il Castello e programmare al meglio attività di promozione e valorizzazione del sito.

La convenzione tra Regione e LazioCrea per la gestione, scaduta da mesi, non è stata ancora rinnovata; la stagione estiva è partita a fine estate e il Comune che sollecita Regione e LazioCrea da mesi sul futuro del castello non riesce ad avere un’interlocuzione strutturata e il conseguente rinnovo della convenzione.

È legittimo che la nuova Amministrazione regionale voglia imprimere la propria visione sulla valorizzazione del sito, quello che però non è tollerabile è che la Regione consideri il Comune e le tante realtà associative e culturali del territorio ospiti da tollerare e non soggetti con i quali costruire di concerto la valorizzazione culturale e l’animazione del Castello”, dichiara la capogruppo di Italia Viva alla Regione Lazio Marietta Tidei.

“Che cosa aspetta la giunta regionale a procedere al rinnovo della convenzione? Come è possibile tanta indifferenza nei confronti di un luogo che ha rappresentato per diversi anni un significativo punto di riferimento culturale per l’intera Regione? Non vorrei che a prevalere fossero i ragionamenti di filiera elettorale più che quelli di interesse del territorio. È indispensabile che si proceda con la massima urgenza al rinnovo della convenzione con LazioCrea e si coinvolga il Comune di Santa Marinella” conclude Marietta Tidei.

Post correlati
Città

Cerveteri: dodici dipendenti comunali di Cerveteri passano dalla categoria B alla C

CittàNotizie

Cerveteri: La qualità dell’acqua del mare è eccellente, i dati del Ministero della Salute

CittàNotizieSport e Salute

Al Galli il Cerveteri si gioca la salvezza contro il Palocco: appello del Sindaco Gubetti a cittadini e tifosi

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, droga a Cerveteri e Ladispoli: eseguita ordinanza cautelare per un uomo ed una donna

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.