AttualitàCittà

Manziana, terminato il censimento di tutti gli alberi presenti su terreni comunali

Il mese scorso sono stati presentati i risultati

Manziana, terminato il censimento di tutti gli alberi presenti su terreni comunali

Come anticipato lo scorso inverno, il Comune di Manziana ha commissionato un censimento ed una perizia tecnica finalizzata alla verifica delle condizioni di stabilità di tutte le alberature presenti su suolo di proprietà comunale. Lo scorso mese sono stati presentati i risultati.

Lo studio, che ha fatto seguito al precedente commissionato nel 2014, è stato approfondito (sono state indagate 387 piante, 3 nuclei boscati e 3 nuclei alberati) ed ha tenuto conto anche delle segnalazioni dei Cittadini.

Grazie agli elaborati tecnici sarà possibile quindi pianificare una serie di interventi volti a scongiurare situazioni di pericolo, prevedendo, laddove sarà necessario l’abbattimento, la sostituzione degli alberi interessati. 

Si ricorda, inoltre, che è ancora in vigore l’ordinanza n. 25 del 5 novembre 2018 che prevede la verifica della stabilità degli alberi che insistono su suolo privato e che possono recare pregiudizio alla pubblica sicurezza.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Italia al voto per il rinnovo del parlamento europeo e di molte amministrazioni locali

AttualitàCittàNotizie

Tre primi posti per le allieve della danza modern del Gabbiano

CittàNotizie

Giornata nazionale giovani uniti contro il bullismo, presente la Giovanni Cena

AttualitàNotizie

Regione Lazio, approvato protocollo d'intesa per il contenimento della presenza dei cinghiali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista