CittàNotiziepolitica

Santa Marinella, approvata la delibera per la concessione in gestione delle aree verdi

A darne notizie il delegato ai parchi e verde pubblico, Iacopo Iachini

Santa Marinella, approvata la delibera per la concessione in gestione delle aree verdi

La nota dell’amministrazione:

L’Amministrazione Comunale di Santa Marinella ha provveduto ad approvare la delibera per la  concessione in gestione di alcune aree verdi di proprietà.

A darne la notizia il Consigliere Iacopo IACHINI con Delega ai parchi e verde pubblico –  l’obiettivo di questo progetto oltre quello di riqualificare alcuni nostri parchi comunali ormai abbandonati da anni – afferma IACHINI –  è  quello di dare la possibilità ad associazioni e cittadini di dar vita ad una gestione del Parco, che potrà prevedere anche investimenti ai fini commerciali. Infatti Il progetto vede la stretta collaborazione dell’Assessore alle Attività Produttive Minghella.

Possibilità quindi di nuove attività economiche e nuove entrate per il Comune, fondamentali per lo stato finanziario dell’Ente.

Santa Marinella, approvata la delibera per la concessione in gestione delle aree verdi
Santa Marinella, approvata la delibera per la concessione in gestione delle aree verdi

I parchi oggetto in concessione oggetto del bando sono : ORTO BOTANICO,  PARCO SAFFI NORD,  PARCO MAIORCA SUD, PARCO DEI TULIPANI (compresa l’area denominata Parco delle Camelie), GREEN PARK, Largo Bomboi (durata minima 5 anni).

Il concessionario, individuato in seguito a  procedura ad evidenza pubblica, dovrà presentare un progetto per la valorizzazione dell’area in concessione che sia conforme alle disposizioni del vigente PRG. I lavori per la sistemazione dell’area in concessione dovranno essere conclusi entro 18 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto di concessione e, allo scadere, le opere realizzate diventeranno di proprietà comunale.   

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Italia al voto per il rinnovo del parlamento europeo e di molte amministrazioni locali

Notiziepolitica

Ladispoli, l'amministrazione incontra il centro anziani

CronacaNotizie

Santa Marinella, nella notte investimento ferroviario al chilometro 58

AttualitàCittàNotizie

Tre primi posti per le allieve della danza modern del Gabbiano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista