fbpx
Città

Maltempo Santa Marinella, la replica del Sindaco: ”Calvo si metta a disposizione della città”

“Se davvero ha interesse ed affetto per questo paese venga a bagnarsi con noi”

Maltempo Santa Marinella, la replica del Sindaco: ”Calvo si metta a disposizione della città”

“In una giornata che richiede la collaborazione e cooperazione di tutti, una voce fuori dal coro non perde l’occasione di far polemica.

Come Sindaco ho appena diramato un comunicato in diretta dalla casa comunale ed in streaming sulla mia pagina facebook  per spiegare alla cittadinanza lo stato dei fatti a seguito di una mia personale perlustrazione nell’intero territorio di Santa Marinella e Santa Severa.

Fortunatamente al momento i danni sono contenuti ed i fossi, le caditoie , grazie alla costante opera di ripulitura hanno tenuto bene.

Sono in giro in città con le forze dell’ordine ed i volontari che ringrazio per la loro inestimabile opera dalle 6.30 di questa mattina per verificare direttamente di persona.

Ai polemici di turno come il consigliere Calvo, voglio precisare che , dal sistema regionale della protezione civile abbiamo ricevuto bollettino di allerta meteo di colore “GIALLO” che non prevede quindi alcuna misura urgente , ivi comprese ordinanze di chiusura delle scuole.

Nonostante ciò,  per precauzione,  ho emesso un’ordinanza di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado sino a domenica, in attesa di eventuali aggiornamenti meteo. È vero che non c’è attività ordinaria scolastica ma ho ritenuto opportuno emettere questa ordinanza per le attività complementari a quelle didattiche.

Per quanto concerne la situazione del Liceo Scientifico voglio chiarire che la competenza è della Città Metropolitana, della Sindaca Raggi alla quale ho scritto decine di lettere per segnalare lo stato fatiscente di questo istituto che, a detta della sindaca sarà inserito nel prossimo piano pluriennale delle opere 2021-2023. Un fatto incredibile!

Agli sciacalli, come in questo caso Massimiliano Calvo, colui che meno di un anno fa era delegato alla Polizia Locale e Protezione Civile voglio dire che a far polemica siamo tutti bravi, per imbracciare invece, così come hanno fatto tanti volontari e cittadini , una pala ed un paio di stivali non si ha mai tempo.

Se davvero il cons.Calvo ha interesse ed affetto per questo paese, si metta a disposizione della città e non solo dei giornalisti e venga a bagnarsi con noi”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Santa Marinella, Spiagge: il Sindaco fa il punto. A breve l'assegnazione della Perla

Città

Cerveteri, Rifiuti porta a porta: modifiche raccolta nelle zone di Case sparse 1 e 2

Città

Fiumicino sposa Davide e Valerio. Gli auguri del Sindaco Montino

AttualitàCittà

Il Colosseo riapre i cancelli. Zingaretti: ''Torna a mostrare il suo splendore millenario''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.