fbpx
politica

M5S Civitavecchia: ”Sosteniamo la proposta di una transizione energetica a idrogeno”

“Siamo disponibili a porre all’attenzione dei decisori politici questa opportunità a qualsiasi livello e a fianco di qualsiasi forza che voglia farsene promotrice”

M5S Civitavecchia: ”Sosteniamo la proposta di una transizione energetica a idrogeno”

Riceviamo e pubblichiamo

“Nella giornata di ieri l’esponente di Città Futura Ismaele De Crescenzo ha lanciato un appello alle forze politiche cittadine per un fronte comune che sostenga una transizione energetica veramente “green” basata sull’idrogeno da fonti rinnovabili e non sull’utilizzo di fonti fossili, come si vorrebbe fare anche qui a Civitavecchia con lo scellerato progetto della nuova centrale termoelettrica a gas.

Come M5S non possiamo che accogliere la proposta anche perché da tempo seguiamo con interesse un proposta basata anche sull’idrogeno verde e cioè Porto Bene Comune del Comitato Sole, la quale da quando è nata ha anche l’ambizione di dare una risposta, qualora se ne fossero presentate le condizioni, al fabbisogno energetico del territorio circostante lo scalo cittadino.

Quelle condizioni adesso sembrano essere ancora più consistenti, anche in virtù della mutata strategia della Commissione Europea che ha varato poche ore fa un piano di investimenti che prevede l’installazione di almeno 40 Gigawatt di elettrolizzatori ad idrogeno rinnovabile entro il 2030 e la produzione di dieci milioni di tonnellate di idrogeno rinnovabile nell’UE.

Una vera e propria scommessa sull’idrogeno, una rivoluzione dei sistemi energetici che non può lasciare indifferente il sistema produttivo locale, che non può permettersi di perdere questo treno.

Siamo quindi disponibili a porre all’attenzione dei decisori politici questa opportunità a qualsiasi livello e a fianco di qualsiasi forza che voglia farsene promotrice”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Ladispoli: rimpasto di giunta. Grando rivela tutti i nomi e i cambiamenti

Notiziepolitica

Ladispoli, rimpasto in Giunta. Fuori Mollica ed Augello dentro Bitti. Rimodulate alcune deleghe

politica

Rifiuti, Califano: "Un Lazio più giusto e più verde"

Attualitàpolitica

Dalla Regione maggior potere ai consigli comunali per la gestione dei rifiuti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.