fbpx
AttualitàCittà

Ad Allumiere arriva “Benvenuta Estate”

”Benvenuta estate”: questo il titolo della due giorni che oggi e domani animerà Allumiere e che è promossa dalla giunta Pasquini in collaborazione con il gruppo ”So de la Lumiera”, i produttori locali e l’Università Agraria.

La manifestazione prenderà il via oggi pomeriggio alle 18 nella splendida cornice di Piazza Filippo Turati: musica, allegria, artigianato, prodotti alimentari a km O, animazione e tanto altro per un pomeriggio e una serata imperdibile. “In questa occasione – spiega il sindaco Pasquini – presenteremo l’App che, come amministrazione comunale, abbiamo creato e che è scaricabile gratuitamente su PC e cellulari e che è un modo per essere più vicini ai cittadini. Attraverso questa App i cittadini potranno fare delle segnalazioni di problematiche del paese che arriveranno direttamente a me, all’assessore competente, agli uffici comunali competenti e alla ditta incaricata delle manutenzioni in questo modo si snelliranno i tempi e si risolveranno le criticità – spiega il sindaco Antonio Pasquini – questa App ci permetterà anche di fare comunicazione in uscita delle notizie che dobbiamo dare in urgenza alla popolazione tipo lo Scuolabus rotto, il blocco del traffico in una determinata zona, la scuola chiusa o altre informazioni importanti da far sapere.

Il gruppo So de La Lumiera provvederà a far divertire il pubblico con la musica e distribuiranno i gadget; si potrà bere mangiare nei locali cittadini, nei bar e ascoltare tanta musica e ballare in piazza. Alle 21.15 sarà proiettato il promo, cioè un video promozionale di Allumiere realizzato da Task TV realizzato da Riccardo De Paola, Marco Bartolomucci, Giulia Cerri e Pino Gori e da oggi, quindi, questo video girerà per promuovere il paese, la sua storia, le sue tradizioni i prodotti gastronomici, i nostri beni ambientali e architettonici e, inoltre, parla del Palio, delle Contrade e di altre manifestazioni dell’anno.

Questo video è stato veramente ben realizzato e attraverso questo vogliamo far conoscere Allumiere e invitare tutti a venire a trovarci, vogliamo che guardando questo video a tutti venga la voglia di venire qui da noi a visitare il paese, ma anche a fermarsi da noi per apprezzare tutto quello che come paese possiamo offrire in tutte le stagioni dell’anno. Anche se siamo in crisi covid vogliamo comunque dare il via ad una bella estate all’i segna della valorizzazione del nostro paese e dell’unione della nostra comunità”. Dopo la proiezione del promo seguirà la proiezione delle foto scattate dalla Protezione Civile durante il lockdown e, infine, verranno proiettati i video amatoriali fatti dal Dj Dudù e dal gruppo So de la Lumiera e poi fino a tarda notte tanta musica, animazione e tanto divertimento”.

La manifestazione proseguirà domenica dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Ad Allumiere arriva
Ad Allumiere arriva “Benvenuta Estate”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCulturaEvidenzaNotizie

Cerveteri Jazz, doppio appuntamento: Roberto Gatto ImPerfect Trio e Zambra Dixie Jazz Band

CittàFoodNotizieOspiti

De Santis Catering, 8 Agosto evento esclusivo a "La Collina dei Sogni"

CittàNotizie

Santa Marinella, trasporti: la Big Bus Tour vince il bando d'interesse

CittàNotizie

Cerveteri, da stasera parte il secondo ciclo di disinfestazione delle zanzare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.