fbpx
Notizie

Lega, Giannini: “Ferrovia Roma Nord imbarazzante, si intervenga subito”

57 Condivisioni

Critiche anche dal coordinatore leghista del XV municipio, Andrea Nardini e da Fabio Stefoni responsabile della Lega per gli enti locali provincia nord

Lega Fiumicino: ''M5S spaccato anche sulla discarica''
Lega, Giannini: “Ferrovia Roma Nord imbarazzante, si intervenga subito”

Lega, Giannini: “Ferrovia Roma Nord imbarazzante, si intervenga subito” – “L’inefficienza della linea ferroviaria Roma Nord, oltre a essere diventata ormai cronica, è sempre più imbarazzante. Sono stati oltre 800 i treni soppressi solamente da inizio anno, rendendo così esasperante la condizione dei pendolari. Non solo di quelli dell’hinterland al nord della Capitale, costretti ad arrivare con la propria autovettura fino alla stazione di Montebello a Prima Porta per poter prendere il treno, ma anche di quelli che usufruiscono direttamente delle corse urbane; impraticabili poiché aggravate dal numero esorbitante di utenti, dovuto sia all’affluenza dei cittadini provenienti da fuori, sia soprattutto all’accumulo per il salto di corse. Non a caso, la ferrovia Roma Nord è stata giudicata la peggiore del Lazio, penultima nella classifica delle ferrovie dell’intero paese”. È quanto dichiarano, in una nota congiunta, Daniele Giannini, consigliere regionale della Lega, Andrea Nardini, coordinatore leghista del XV municipio di Roma, e Fabio Stefoni responsabile enti locali privincia nord della Lega. “Tanti – proseguono – gli sproloqui sui fondi destinati alla linea. Dopo essere stati annunciati oltre 337 mila euro per l’ammodernamento della Roma-Viterbo, pretendiamo adesso che dalle parole si passi ai fatti. Per quanto ancora, ci chiediamo, i pendolari saranno costretti ad accalcarsi nelle stazioni nella speranza (spesso vana) di riuscire a vedere arrivare il proprio treno e di riuscire a salirci? È ormai da un decennio – concludono Giannini, Nardini e Stefoni – che si tagliano nastri virtuali, inoltre, per l’ammodernamento della tratta Piazzale Flaminio-Morlupo. Un decennio di annunci, di disservizi, di incidenti anche mortali a causa degli attraversamenti ferroviari non custoditi. Zingaretti, oltre ai temi nazionali, volga una sguardo, ‘ogni tanto’, anche ai suoi concittadini e ai loro disagi”.

57 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, chiuso ristorante per casi Covid. Grando: "Ordinanza valida fino all'esito delle indagini epidemiologiche"

Notizie

Ladispoli, Grando: «Nessuna zona rossa, ma non escludo nulla»

Notizie

Ladispoli, gli studenti contro la riduzione dei posti in sala lettura

Notizie

Coronavirus: 16 casi a Ladispoli e a Cerveteri, un morto ad Anguillara

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.