fbpx
Notizie

Nuova veste per l’area esterna del cimitero comunale di Santa Marinella

71 Condivisioni

Cittadinanza attiva, inaugurate e consacrate le pitture realizzate a mano da un noto artista

Nuova veste per l’area esterna del cimitero comunale di Santa Marinella –

Riceviamo e pubblichiamo –

Inaugurate e consacrate oggi le pitture  realizzate  a mano da un noto artista  nell’area esterna del Cimitero Comunale di Santa Marinella.

Cerimonia molto partecipata con rappresentanze delle istituzioni locali (Sindaco, Giunta e consiglio) nonché delle autorità militari (Carabinieri, Guardia Costiera) e religiose.

Non è mancata la presenza delle associazioni del volontariato  locale  che rappresentano una risorsa di questo territorio.

Le immagini sacre in stile murales che oggi abbelliscono il nostro cimitero sono il frutto di un gesto di cittadinanza attiva e generosità della Famiglia Quartieri che , già nei mesi precedenti, aveva provveduto al ripristino e rifacimento di alcune aree interne.

“La presenza così importante della cittadinanza , delle autorità , è segno inequivocabile di gradimento e sentimento verso questo luogo che ospita i nostri cari”, ha detto il sindaco Pietro Tidei.

“Un luogo da oggi più bello ed accogliente grazie all’intervento della Famiglia Quartieri, nota per gesti filantropici.

In un momento come questo, con il comune in dissesto finanziario – prosegue Tidei – sono molte le persone che attraverso lo strumento della cittadinanza attiva hanno dato e donato alla città diverse opere ed interventi per i quali sono davvero grato.

Voglio aggiungere che procederemo a breve con il prossimo stralcio per la realizzazione di nuovi 40 loculi, con il project financing per la costruzione di 3500 loculi e di un cimitero nuovo.

Nel frattempo potremo godere di una veste rinnovata e di maggior decoro”.

71 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Lazio: prorogata fino all'8 dicembre l'ordinanza di chiusura per centri commerciali e mercati

Notizie

Allumiere, il Comune fa il punto della situazione su Contrada Montello

Notizie

Rifiuti abbandonati prendono fuoco a Cesano: pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Bracciano

Notizie

Coronavirus, oggi sul territorio 40 nuovi casi: 7 a Civitavecchia, 4 a Bracciano e Ladispoli, 3 ad Anguillara e Santa Marinella, 2 a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.