CittàNotizie

Lazio, protocollo di intesa tra Guardia Costiera e Vigili del Fuoco

6 Condivisioni

Sottoscritto ieri dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco e dal Direttore Marittimo

Lazio, protocollo di intesa tra Guardia Costiera e Vigili del Fuoco

Sottoscritto ieri dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Lazio e dal Direttore Marittimo del Lazio un importante protocollo di intesa in materia di coordinamento nella gestione, per quanto di rispettiva competenza, delle situazioni di emergenza a mare.

Lazio, protocollo di intesa tra Guardia Costiera e Vigili del Fuoco

L’accordo, siglato in applicazione della Convenzione stipulata dai rispettivi vertici, impegna le parti a definire nel dettaglio, per i porti commerciali della Regione Lazio, le specifiche modalità di attivazione di centri temporanei per la gestione delle emergenze complesse e di posti di comando unificati.

Presso le sale operative dei Comandi della Guardia Costiera verranno attivate postazioni radio dedicate per il personale dei Vigili del Fuoco; inoltre verranno disciplinati nel dettaglio i protocolli per il trasporto sugli scenari operativi del personale dei VV.F. e relativi equipaggiamenti con i mezzi navali di soccorso della Guardia costiera.

La sinergia fra i predetti Enti si concretizzerà quindi fatto con una sinergia tra Autorità Marittime locali e Comandi VV.F. del Lazio, per integrare le rispettive competenze ed ampliare le possibilità di intervento a tutela dei pubblici interessi in scenari emergenziali complessi quali quelli del soccorso in mare la cui gestione richieda expertise antincendio.

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Controlli: chiuso locale di Trastevere

CittàCronacaNotizie

Analisi acque, scontro tra Asl e amministrazione

AttualitàCittàNotizie

Fiumicino, cani in spiaggia: novità per il 2019

CittàCronacaNotizie

Pasquetta, venti di burrasca sul litorale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista