fbpx
 
Marketing DigitaleUncategorized

Landing Page, ti prendo per mano e poi ti vendo tutto!

E’ uno degli strumenti più potenti del processo di marketing.

La Landing page è una pagina differente dalle solite homepage di altri siti web, perchè il suo obiettivo non è solo quello di mostrare, bensì di introdurti in un processo d’acquisto specifico, o funnel mirato a convertire il consumatore.

La pagina di atterraggio (landing page) ha il compito di coinvolgere e solo infine convincere l’utente a lasciare una richiesta di contatto attraverso la compilazione di un form adeguato.

Elemento prepotente all’interno della Landing stessa in tutte le fasi principali del percorso di lettura all’interno dell’imbuto (il marketing non è l’advertising)

Vuoi vedere un esempio di landing efficace? eccola!

Una Landing page professionale, usa diversi strumenti di persuasione per indurre il consumatore a scegliere il servizio e manifestare la sua bontà e le sue doti insostituibili.

L’utilizzo di immagini accattivanti, l’evidenziazione dei punti focali vincenti, il fare mostra delle recensioni degli utenti, sono solo alcuni degli stratagemmi che possono indurre l’utente prima in tentazione, e poi all’azione, compiendo la famosa Call to Action.

Ma quando e come costruire una landing page efficace e strepitosa?

Normalmente le landing page vengono costruite in virtù di una campagna ad hoc e collegate agli strumenti di pubblicazione di Facebook o Instagram Ads – ad esempio – per indurre al cosiddetto “scopri di più”.

In questa chiave di lettura, per assecondare il flusso al di fuori dei social network su prodotti e servizi, sono più adeguate campagne di traffico.

Facciamo un Esempio Concreto. In questo momento TU sei uno dei nostri obiettivi di marketing e ora ci stai leggendo, questo perché probabilmente stai pensando di creare la tua landing page .

Noi, ti faremo vedere, sul tuo telefono cellulare, un link di facebook che ti reindirizzerà alla nostra pagina web che propone appunto servizi web.

Se non effettuerai al primo colpo la richiesta di contatto, una volta entrato nella tana del lupo, sarai preso “a pixellate”, e sarai stalkerizzato per un tempo X, finchè non entrerai nuovamente nella nostra landing.

A questo punto chiamerai la segreteria per implorarla di prendere un appuntamento con un web master per costruire la tua landing page efficace!

di Armando Valente

Post correlati
Uncategorized

Santa Marinella, cede trave di un capannone all'interno dell'ex cementificio

ItaliaUncategorized

Aeroporti di Fiumicino e Ciampino, primi in Europa

CulturaUncategorized

Ladispoli: il liceo Pertini festeggia il π greco day

CittàUncategorized

Ladispoli, il 19 marzo la tradizionale processione per festeggiare il Patrono della città

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.