fbpx
 
Città

Ladispoli, un saluto agli studenti della Melone prima degli esami

Agresti: “Finalmente un momento di serenità, dopo un anno e mezzo di “solitudine”

Ladispoli, un saluto agli studenti della Melone prima degli esami –

Si è concluso un primo ciclo per 300 tra ragazzi e bambini dell’istituto comprensivo Corrado Melone: quello d’istruzione.

Per festeggiarlo debitamente si sono aperte le porte nel nuovo campo sportivo di Ladispoli dove i giovani studenti hanno potuto ascoltare i ricordi di quest’anno e i saluti.

“A debita distanza uno dall’altro e tutti con mascherina”, sottolinea in un comunicato il professor Riccardo Agresti, preside dell’istituto.

“Grazie ai buoni uffici dell’assessore Fiovo Bitti – aggiunge –, che ha permesso l’uso del campo sportivo per la cerimonia di saluto ed ha salutato tutti i presenti augurando un radioso avvenire ai nostri meloncini, anche quest’anno siamo riusciti a realizzare la manifestazione, questa volta in presenza”.

“Finalmente un momento di serenità, dopo un anno e mezzo di “solitudine” – prosegue Agresti –. Il Sindaco non ha potuto essere presente, ma ha concesso l’uso gratuito degli scuolabus per bambini e ragazzi che non potevano raggiungere direttamente lo stadio”.

I ragazzi, che tra pochi giorni affronteranno gli esami di Stato, hanno ricevuto i saluti dalla professoressa Stefania Pascucci, organizzatrice della manifestazione dal parroco don Isidor, dal diacono Enzo Crialesi e dalla presidente del Consiglio di Istituto, dottoressa Giovanna Palmieri, cui si è aggiunta una mamma in rappresentanza di tutti i genitori.

“I genitori che non comprendono la passione ed il lavoro dei docenti sono molto pochi, mentre chi, come le rappresentanti, aiutano i docenti sono la maggioranza delle persone di buona volontà ed a loro, oltre che al personale docente e non docente della Scuola, va il mio personale ringraziamento”, scrive Agresti.

“Ai ragazzi il mio grazie per avermi fatto sentire ancora, per un ulteriore anno, giovane come loro – conclude –. A loro il nostro augurio di rendere possibili i loro sogni che sono anche i nostri sogni!”

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.