fbpx
Città

Ladispoli, un saluto agli studenti della Melone prima degli esami

Agresti: “Finalmente un momento di serenità, dopo un anno e mezzo di “solitudine”

Ladispoli, un saluto agli studenti della Melone prima degli esami –

Si è concluso un primo ciclo per 300 tra ragazzi e bambini dell’istituto comprensivo Corrado Melone: quello d’istruzione.

Per festeggiarlo debitamente si sono aperte le porte nel nuovo campo sportivo di Ladispoli dove i giovani studenti hanno potuto ascoltare i ricordi di quest’anno e i saluti.

“A debita distanza uno dall’altro e tutti con mascherina”, sottolinea in un comunicato il professor Riccardo Agresti, preside dell’istituto.

“Grazie ai buoni uffici dell’assessore Fiovo Bitti – aggiunge –, che ha permesso l’uso del campo sportivo per la cerimonia di saluto ed ha salutato tutti i presenti augurando un radioso avvenire ai nostri meloncini, anche quest’anno siamo riusciti a realizzare la manifestazione, questa volta in presenza”.

“Finalmente un momento di serenità, dopo un anno e mezzo di “solitudine” – prosegue Agresti –. Il Sindaco non ha potuto essere presente, ma ha concesso l’uso gratuito degli scuolabus per bambini e ragazzi che non potevano raggiungere direttamente lo stadio”.

I ragazzi, che tra pochi giorni affronteranno gli esami di Stato, hanno ricevuto i saluti dalla professoressa Stefania Pascucci, organizzatrice della manifestazione dal parroco don Isidor, dal diacono Enzo Crialesi e dalla presidente del Consiglio di Istituto, dottoressa Giovanna Palmieri, cui si è aggiunta una mamma in rappresentanza di tutti i genitori.

“I genitori che non comprendono la passione ed il lavoro dei docenti sono molto pochi, mentre chi, come le rappresentanti, aiutano i docenti sono la maggioranza delle persone di buona volontà ed a loro, oltre che al personale docente e non docente della Scuola, va il mio personale ringraziamento”, scrive Agresti.

“Ai ragazzi il mio grazie per avermi fatto sentire ancora, per un ulteriore anno, giovane come loro – conclude –. A loro il nostro augurio di rendere possibili i loro sogni che sono anche i nostri sogni!”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Estate Caerite: annullati causa vento gli eventi a Cerenova e Campo di Mare

CittàCronaca

Forti raffiche di vento: tanti gli interventi dei VVF a Civitavecchia

Cittàpolitica

Italia Viva: "No alla riapertura della discarica di Albano"

CittàCronaca

Serrati i servizi antidroga della Polizia di Stato nella capitale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.