fbpx
Notizie

Ladispoli, transennata per precauzione Torre Flavia

L’assessore De Santis: “E’ vietato il transito e lo stazionamento delle persone intorno alla Torre Flavia, fino all’effettuazione dei lavori di consolidamento statico” 

Ladispoli, transennata Torre Flavia
Ladispoli, transennata Torre Flavia

Ladispoli, transennata per precauzione Torre Flavia

“Abbiamo già inviato due solleciti ufficiali alla Presidenza del Consiglio dei Ministri , di cui l’ultimo lo scorso 20 maggio. Non possiamo permettere che Torre Flavia si deteriori ancora di più”.

Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici Veronica De Santis, è intervenuta sulla situazione del monumento, simbolo della città, ad un anno dalla presentazione della richiesta di finanziamento per il progetto di consolidamento e ristrutturazione

“Torre Flavia – ha proseguito De Santis – è stata inserita nella graduatoria del “Progetto [email protected]”, ma ancora la commissione ministeriale non ha deliberato l’invio dei fondi necessari . Per motivi precauzionali e dopo il sopralluogo dei tecnici comunali è stata disposta un’ordinanza con la quale è vietato il transito e lo stazionamento delle persone intorno alla Torre Flavia, fino all’effettuazione dei lavori di consolidamento statico e restauro conservativo. La zona, per un raggio di dieci dal monumento, sarà delimitata da una rete”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Allerta meteo dalla tarda serata di oggi 4 giugno e per le successive 24 ore

Notizie

Cerveteri, dopo le limitazioni del Covid-19 riaprono i giochi per bambini nei parchi pubblici

Notizie

Coronavirus Lazio, oggi 11 casi positivi

Notizie

Asl Roma 4, anche oggi nessun nuovo positivo al Covid-19

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.